Harley-Davidson: che numeri per il maxi raduno di Praga [FOTO]

Quasi 110.000 appassionati da 77 paesi hanno hanno preso parte alle celebrazioni del 115° Anniversario del marchio

Trevor Barton, Harley-Davidson Customer Experience Manager: "È stato incredibile vedere appassionati di Harley provenienti da tutto il mondo riunirsi per celebrare i nostri 115 anni. Tutti si sono divertiti e siamo andati oltre le nostre aspettative in termini di presenze".

Hanno avuto i contorni dell’evento epocale le celebrazioni del 115° Anniversario di Harley-Davidson che si sono svolte a Praga la settimana scorsa. L’evento ha raccolto quasi 110.000 visitatori provenienti da 77 diversi paesi sono stati accolti a Praga da Bill e Karen Davidson.

L’evento

Certamente una delle principali attrazioni è stata la mostra storica di Harley-Davidson che ha portato i visitatori attraverso un suggestivo viaggio interattivo lungo 115 anni fra moto iconiche e memorabilia. Anche la Custom Gallery ha attratto molto pubblico e grande interesse grazie alle 45 bellissime custom bike realizzate dai migliori produttori europei di special. Allo stesso modo, molto apprezzata la possibilità di guidare i modelli della gamma Harley-Davidson 2019 – inclusi i nuovi Sportster Forty-Eight Special e 1200 Iron – così come la visita al Villaggio Hog. Ma c’è stata anche la possibilità di esplorare la regione della Boemia Centrale grazie a gettonatissimi giri organizzati con guide locali che hanno toccato località come Kutná Hora, Křivoklát, Český Štemberk o Konopiště. La regione della Boemia Centrale ha dato ai riders Harley-Davidson ulteriori opportunità di escursioni in moto a titolo individuale, grazie a strade raccomandate sul sito ufficiale dell’evento e sulla relativa app. Migliaia di motociclisti hanno dunque viaggiato in lungo e in largo fra le bellezze paesaggistiche della Boemia Centrale e hanno partecipato al Czech Bohemia Challenge, un tour che toccava i luoghi più attraenti della regione. I primi mille di questi viaggiatori hanno ricevuto una moneta commemorativa a tiratura limitata. Le attività della domenica si sono essenzialmente concentrate a Holešovice per le famiglie con i bambini; gli organizzatori hanno infatti dedicato una giornata delle celebrazioni per i 115 anni di Harley-Davidson ai fan più piccoli, con libero accesso a tutto il pubblico locale.

Harley-Davidson_Praga_2018_3

Harley-Davidson: una storia secolare in terra boema

Harley-Davidson vanta una storia di 100 anni con l’allora Cecoslovacchia e la stessa Praga ospita il club Harley più antico del mondo – l’Harley-Davidson Club Praha, che esiste da 90 anni – un aspetto che è stato celebrato alla Czechoslovak Island. “La più grande attrazione per il pubblico è stata la parata di sabato con 4.000 Harley che hanno sfilato lungo le strade del centro di Praga. Ma l’intera regione della Boemia Centrale ha ospitato sette escursioni organizzate e innumerevoli giri individuali“, ha detto Martin Heřmanský, Managing Director Strategic Growth Markets EMEA Harley-Davidson. “Il riscontro da parte della comunità locale è stato fantastico! Tutti hanno accolto i riders Harley a braccia aperte, a tal punto che la domanda più ricorrente da parte di tutti i nostri visitatori provenienti da tutto il mondo è stata: ‘Quando possiamo tornare da voi?’“, ha ribadito Jarda Vavrina di Harley-Davidson Praga, capo del team organizzativo locale. Trevor Barton, Harley-Davidson Customer Experience Manager, era a sua volta assai soddisfatto alla conclusione dell’evento: “È stato incredibile vedere appassionati di Harley provenienti da 77 Paesi di tutto il mondo riunirsi per celebrare 115 anni di Harley-Davidson a Praga. Tutti si sono divertiti e siamo andati oltre le nostre aspettative in termini di presenze, che sono state superiori del 10%! Tutti si sono sentiti i benvenuti e sono stati quattro giorni di divertimento, di musica e naturalmente di giri in moto dentro e attorno la bellissima Praga. Davvero esaltante“.

Harley-Davidson: che numeri per il maxi raduno di Praga [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati