Arai presenta il nuovo QV-PRO Honda Gold Wing

Il casco ideale per i lunghi viaggi in sella alla iconica Honda Gold Wing

Arai ha adattato le caratteristiche della celebre moto da turismo a un casco in modo tale da creare una sinergia unica supportata dalle tecnologie più avanzate presenti sul mercato.
Arai presenta il nuovo QV-PRO Honda Gold WingArai presenta il nuovo QV-PRO Honda Gold Wing

Honda non è solo sinonimo di velocità ma anche di prestazioni e confort sulla lunga distanza: l’iconica Honda Gold Wing è infatti forse la moto da turismo più famosa al mondo, e non sarà da meno nella nuova edizione 2018.
Quando si parla di performance, sicurezza e piacere di guida, i giapponesi non sono secondi a nessuno: la casa giapponese per garantire il massimo piacere di viaggio nei lunghi tour ha chiesto ad Arai di adattare le qualità della moto a quelle di un casco, in modo tale da creare una sinergia unica.

Nasce così il nuovo modello QV-PRO Honda Gold Wing con sistema visiera VAS antiriflesso avanzata Pro Shade System (PSS), disponibile nelle versioni Red e Grey che si abbinano perfettamente alle combinazioni cromatiche delle moto.

Il nuovo QV-PRO è un’eccellenza assoluta nel segmento sport-Touring: è il secondo modello della collezione dotato del sistema visiera VAS (Variable Axis System) ed è stato progettato per essere il miglior casco in termini di versatilità, ereditando il meglio della tecnologia da RX-7V, ma considerando anche le esigenze del vasto segmento sport-touring.
La visiera PSS di serie rappresenta infatti la soluzione ideale contro appannamento, formazione di condensa e riverbero del sole, senza diminuire la sicurezza: il Visierino Parasole integrato non è infatti montato all’interno dell’incavo, il che diminuisce l’assorbimento degli urti, ma è stato sostituito dal Pro Shade System.

casco berstore

Questo innovativo sistema regolarizza i flussi aerodinamici riducendo l’effetto buffetting alle alte velocità ed offre una protezione dal riverbero dei raggi del sole funzionando come un “Peack” (vedi Tour-X4 e Ct-F).
In posizione “abbassata” il PSS offre la stessa funzione di un Visierino Parasole interno, senza però influire negativamente sulla sicurezza, migliorando quindi la sicurezza del già elevato standard Arai, e massimizzando la capacità del casco di scivolare su eventuali ostacoli, caratteristica necessaria per garantire performance di assorbimento superiori in caso di impatti.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati