C-Protect Air Bering: protezione e visibilità ai massimi livelli

Il nuovo airbag color fluo della casa francese punta a essere un cast per gli amanti del motorismo

La reattività all'ingaggio è inferiore al decimo di secondo. La sua particolare conformazione, una volta gonfiato, è utile anche per prevenire pericolosi movimenti del collo e del casco
C-Protect Air Bering: protezione e visibilità ai massimi livelliC-Protect Air Bering: protezione e visibilità ai massimi livelli

Si chiama C-Protect Air Bering il nuovo smaniato protettivo dedicato a coloro che hanno declinato la loro passione per le due ruote nel mototurisimo, lasciando spesso le tratte cittadine per imbattersi in viaggi lunghi e con arrivi distanti dal punto di partenza. Il nuovo airbag color fluo è nato proprio per dare una valida alternativa a questo tipo di clientela, con i suoi dettagli riflettenti che lo rendono altamente visibile.

C-Protect Air Bering: com’è fatto

Il C-Protect Air fluo è un dispositivo di sicurezza, interamente omologato CE, che protegge il motociclista nelle zone vitali e consente di segnalare la sua presenza con qualunque condizione di luce, soprattutto quando la visibilità è particolarmente scarsa. Questa versione è caratterizzata dall’alta visibilità data dalle grandi aree con finiture fluo. C-Protect Air però non è solo estetica. Tra i punti forti c’è la reattività all’ingaggio, inferiore al decimo di secondo, che lo posiziona tra i migliori airbag a cavo sul mercato e la capacità di gonfiarsi nelle aree del petto, delle clavicole e della schiena che lo rende estremamente protettivo. La sua particolare conformazione, una volta gonfiato, è poi utile anche per prevenire pericolosi movimenti del collo e del casco. È in morbido softshell Bering e dotato di due tasche sul petto per essere ancora più pratico e comodo.
Una volta attivato, se il gilet non ha subito danni, è riutilizzabile cambiando gli elementi necessari.

C-Protect Air Bering: caratteristiche tecniche

attivatore integrato ed è realizzato in regular fit con un peso di soli 1,3 kg (protezione dorsale inclusa). Si attiva in un decimo di secondo e resta gonfiato per 6 secondi. Inoltre, è dotato di due tasche esterne, inserti riflettenti ed è nteramente omologato CE. È disponibile in due taglie disponibili: S-M-L e XL-2XL-3XL al prezzo di 399,90 euro. La cinghia elastica con moschettone costa 59,90 euro, la cinghia di connessione al veicolo 9,90 e la ricarica di gas 24,90.

C-Protect Air Bering: protezione e visibilità ai massimi livelli
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Guida sicura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati