WP_User Object
(
    [data] => stdClass Object
        (
            [ID] => 19
            [user_login] => cuttitta
            [user_pass] => $P$Bg2tYW8MOFNTqm52T5MO9FkfNejox0.
            [user_nicename] => cuttitta
            [user_email] => g.cuttitta@motorionline.com
            [user_url] => 
            [user_registered] => 2016-11-22 10:03:40
            [user_activation_key] => 
            [user_status] => 0
            [display_name] => Gianluca Cuttitta
        )

    [ID] => 19
    [caps] => Array
        (
            [author] => 1
        )

    [cap_key] => wp_capabilities
    [roles] => Array
        (
            [0] => author
        )

    [allcaps] => Array
        (
            [upload_files] => 1
            [edit_posts] => 1
            [edit_published_posts] => 1
            [publish_posts] => 1
            [read] => 1
            [level_2] => 1
            [level_1] => 1
            [level_0] => 1
            [delete_posts] => 1
            [delete_published_posts] => 1
            [NextGEN Gallery overview] => 1
            [NextGEN Upload images] => 1
            [NextGEN Manage gallery] => 1
            [NextGEN Manage tags] => 1
            [NextGEN Edit album] => 1
            [NextGEN Use TinyMCE] => 1
            [NextGEN Manage others gallery] => 1
            [unfiltered_html] => 1
            [author] => 1
        )

    [filter] => 
)

Ogio Rig 9800, la (miglior?) borsa a prova di motociclista e non solo [RECENSIONE]

Ultima arrivata in redazione, è anche la miglior borsa che abbiamo mai provato

Ogio Rig 9800 - Il prodotto di punta della gamma del noto produttore messicano, leader di settore, è estremamente versatile e comoda, grazie anche alle ampie ruote che consentono di trasportarla senza fatica a pieno carico
Ogio Rig 9800, la (miglior?) borsa a prova di motociclista e non solo [RECENSIONE]Ogio Rig 9800, la (miglior?) borsa a prova di motociclista e non solo [RECENSIONE]

Alcuni partono per andare a trovare un amico che risiede all’estero o meglio ancora per un viaggio al mare o in montagna con la propria ragazza, altri come noi di Motorionline, più spesso partono per un test, su strada o in pista, di una delle tante novità da provare durante l’anno. Sembra facile, ma chi di voi ha mai affrontato un viaggio dovendosi portare l’attrezzatura da moto, sa bene quanto sia complicato trovare la borsa dalla capienza sufficiente per stivare vestiti, tuta, guanti e stivali, senza dimenticarsi del casco. Anche a noi la cosa è tornata alla mente in modo forte quando, complice un calendario fitto di eventi e che impegnava in parallelo più tester della redazione, ci siamo accorti che mancava all’appello una borsa per uno di quelli coinvolti. Pochi giorni alla partenza rendevano quasi impossibile procurarsene una, così abbiamo provato a ipotizzare una soluzione alternativa, ma vi possiamo assicurare che mettere tutto il necessario in una borsa non specifica è qualcosa di impensabile. Alla fine, dopo una breve ricerca proprio tra le pagine del nostro sito sbuca lei, la regina delle “borse da tester”, come le potremmo definire, la Ogio Rig 9800. Forse non tutti conoscono l’azienda messicana, ma è uno dei leader mondiali dei prodotti dedicati agli amanti delle due ruote. Distribuita in Italia dalla Athena, abbiamo provato, quasi senza speranza, a contattare l’ufficio stampa per verificare la disponibilità di una Rig 9800 e, sorpresa davvero molto gradita, la risposta è stata positiva! Meno di due giorni ed era in redazione, pronta per la partenza. Sono bastati pochi istanti per capire che la casualità degli eventi, ci aveva portato ad avere tra le mani quello che potremmo definire, senza timore di essere smentiti, uno dei migliori prodotti sul mercato, se non il migliore in assoluto.

Perfetta per un outfit da moto completo, ma non solo. Infatti, se volete portare con voi tutto ciò che avete scelto per seguirvi durante un viaggio, lungo o corto che sia, oppure per un weekend in pista, la Ogio Rig 9800 è sicuramente un buon alleato, resistente e quindi più sicura, a prova di urti e maltrattamenti vari, oltre ad essere anche un accessorio elegante e senza tempo, che rimane immutato con il passare degli anni, con uno stile unico ed una gran comodità. Al prezzo elevato (inutile negarlo), la Rig 9800 contrappone caratteristiche nettamente superiori alle altre soluzioni che troviamo sul mercato. Purtroppo i viaggi in aereo sono spesso legati ad esperienze negative con i bagagli: maltrattati, persi e recuperati dopo aver fatto tappa in qualche aeroporto in giro per il Mondo, spesso finiscono per invecchiare molto in fretta o per farci ritrovare danneggiato ciò che avevamo riposto all’interno. Con la Ogio Rig 9800 cambia tutto, grazie ad una struttura molto resistente e protettiva, sia per il contenuto che per se stessa, promette di essere una compagna di viaggio a lungo termine, perfetta per chi ne debba fare un uso intensivo. Se dividete il prezzo di acquisto per il numero di viaggi che è in grado di sopportare senza il minimo acciacco, ecco che il rapporto qualità / prezzo della Ogio Rig 9800 diventa probabilmente più competitivo anche di borse che costino la metà o meno.

Ogio_Rig_9800_recensione_2018_08

Ma torniamo al nostro test sul campo della Rig 9800. La preparazione dei bagagli è sempre un momento importante, in cui scegliamo cosa portarci durante il nostro viaggio. Tutto ciò che riponiamo nella borsa è basilare che sia ben custodito e protetto, in questo abbiamo visto che lei è la regina della resistenza. In commercio ci sono tanti modelli di tendenza, forse alcuni le possono tenere il passo, ma non va sottovalutata anche la capienza. Quasi inutile dirlo, la Rig 9800, pur restando sufficientemente compatta nei suoi ingombri, è regina anche alla voce capacità interna. La Ogio Rig 9800 è infatti progettata da designer esperti in collaborazione con atleti del mondo del motorsport.

Ogio_Rig_9800_recensione_2018_09

L’azienda sita in Messico, che oltre alla Rig 9800 produce numerosi altri prodotti molto interessanti per noi motociclisti (tra cui alcuni tra i migliori zaini sul mercato), deve il suo nome al motto “Our Gear Is Organized”, che in italiano si può tradurre con “la nostra attrezzatura è tutta al suo posto”. Un nome che è quindi una filosofia, alla base dello sviluppo dei suoi prodotti, a maggior ragione per quello di punta della gamma, la Rig 9800, un trolley ideato per tutti gli appassionati delle due ruote ma non solo. Questa borsa è dotata di un comparto principale da ben 160 litri e numerose tasche per riporre, in modo sicuro, oggetti dalle dimensioni più contenute. Prodotta in un’ampia gamma di colori, per quanto riguarda le scelte tecniche, questa borsa è dotata di un’apertura di tipo LID, che facilita l’accesso a tutti gli scomparti, mentre la struttura del trolley è costruita in iFOM (con gommapiuma integrata) per poter garantire una maggior protezione. Le tasche, con chiusura a zip collocate all’interno, permettono di riporre in modo ordinato ogni accessorio, inoltre la parte posteriore, completamente rigida, è dotata di tecnologia SLED, che permette di avere una distribuzione del peso uniforme. Inoltre è facilmente trasportabile, grazie al manico telescopico estraibile ed è ottima per affrontare qualsiasi terreno, dato che adotta delle grandi ruote, che aiutano a percorre con gran facilità anche lunghe distanze, senza affaticarsi a trasportare il nostro carico importante, sia in termini di dimensioni che di peso.

Ogio_Rig_9800_recensione_2018_04

Il distributore italiano Athena offre poi la possibilità di personalizzare i prodotti Ogio, per renderli unici e legati all’immagine, ad esempio, del proprio team o gruppo sportivo, ma anche per assecondare il gusto di singoli privati che vogliano rendere distintiva ed esclusiva la propria borsa.

Ogio_Rig_9800_recensione_2018_02

Durante il nostro test “sul campo”, una cosa che ci è piaciuta molto di questa borsa è la leggerezza nel trasportarla, oltre alla ottima presa garantita dai manici. Una delle sue migliori caratteristiche è infatti legata alla perfetta distribuzione del peso, come detto garantita dalla tecnologia SLED (Structural Load Equalizing Deck).

Ogio_Rig_9800_recensione_2018_05

Le dimensioni della Ogio Rig 9800 (esperesse in centimetri) sono di 86.4 x 41.9 x 38.7, con un peso di 6.4 Kg. Disponibile anche nelle nuove varianti di colore Red Hub (ROSSO – NERA) e Teal Block (BLU – GRIGIA), è importata in Italia da Athena (https://www.athenaevolution.com) ed ha un prezzo di listino di 279,95 euro.

Ogio_Rig_9800_recensione_2018_13

Ogio Rig 9800, la (miglior?) borsa a prova di motociclista e non solo [RECENSIONE]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

1 commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  1. Stefano

    11 aprile 2018 at 13:34

    Bella borsa davvero e bella recensione che a mio avviso descrive in modo completo le caratteristiche della borsa.

Articoli correlati