Gaerne presenta GP1 il prodotto top della linea racing della casa

L'esclusivo sistema Gaerne Floating System in carbon composite garantisce il naturale movimento del piede

Innovazioni tecnologiche, cura dei particolari e comfort, sono alla base di questo nuovo prodotto firmato Gaerne

Gaerne – Un nuovo prodotto dall’alto tasso di tecnologia si appresta a fare la sua comparsa nel settore degli stivali da moto. Stiamo parlando di Gaerne GP1, il prodotto top della linea racing della Casa, nato dagli studi e dai progetti del centro ricerca e sviluppo Gaerne e dalla stretta collaborazione con campioni ed atleti. Innovazioni tecnologiche, cura dei particolari e comfort, garantiti dalla passione e da un’esperienza cinquantennale, senza mai tralasciare lo stile italiano che da sempre contraddistingue l’intera produzione Gaerne.

L’esclusivo sistema Gaerne Floating System in carbon composite, garantisce il naturale movimento del piede, contrasta la torsione della caviglia, senza comprometterne la flessibilità. Posto nella parte posteriore, fissato in due punti, scorre all’interno di due asole che prevedono un fine corsa in entrambi i sensi in modo da evitare iper estensioni o compressioni. Tutte le protezioni esterne, in poliuretano, sono state studiate per ridurre al minimo l’attrito in caso di caduta e facilitare lo scivolamento. Il tallone in poliuretano è sagomato e indeformabile, all’esterno un inserto in magnesio favorisce lo scivolamento in caso di caduta. Una zona di decompressione è inserita nel tallone fra il plantare e la suola, con funzione anti-shock e per garantire maggior comfort; è evidenziata esternamente attraverso degli inserti di colore rosso. Un rotore BOA IP1 regolabile ed intercambiabile, consente una regolazione personalizzata dello stivale nell’area del polpaccio. Lo slaider è realizzato in magnesio ad alta resistenza all’usura con una particolare sagomatura che permette un perfetto movimento del piede, con i punti di aggancio allo stivale fuori dalla aree di abrasione. La placca frontale è realizzata in PU è anatomicamente sagomata e sostituibile tramite due viti.

La zip interna è protetta da una fascia di gomma. Un inserto elastico nella zona della caviglia facilita la chiusura dello stivale. La tomaia è realizzata in lorica, un materiale tecnologico con elevate qualità di morbidezza, traspirabilità e tenuta. Lo snodo a soffietto con inserti in poliuretano garantisce una calzata confortevole e aderente sul collo del piede e una maggior tenuta nel tempo. Il collarino in poliuretano è provvisto di prese d’aria, è resistente al calore e permette un’ottima aderenza al polpaccio. La protezione interna è fatta da due inserti in gomma posti nella parte interna alta dello stivale e nel tallone garantiscono aderenza totale e proteggono la gamba dal calore della moto. La suola è in gomma a densità differenziata resistente agli oli, idrocarburi e alle scalfiture; presenta un particolare disegno che garantisce un ottimo grip. Il plantare interno è anatomico e concepito per distribuire il peso del corpo in modo corretto e per dare sostegno adeguato al piede. Nella parte posteriore è rinforzato con materiale ammortizzante, stabilizzante ed antishock, mentre nella parte anteriore presenta delle forature per favorire la traspirazione del piede. Interamente lavabile, garantisce un grip perfetto con la suola dello stivale. All’interno una imbottitura sagomata con lavorazione a “cuscinetto” è inserita nell’area frontale, nei malleoli e nel tallone per donare ottimo comfort e migliorare la vestibilità; è inoltre antibatterica e traspirante.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 349,90 euro.

Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati