WP_User Object
(
    [data] => stdClass Object
        (
            [ID] => 28
            [user_login] => Fabio Manara
            [user_pass] => $P$BYGn1Tea.GV9ShrYG.DihMTUGUWcoz1
            [user_nicename] => fabio-manara
            [user_email] => fmanara83@gmail.com
            [user_url] => 
            [user_registered] => 2017-09-04 13:25:45
            [user_activation_key] => 
            [user_status] => 0
            [display_name] => Fabio Manara
        )

    [ID] => 28
    [caps] => Array
        (
            [editor] => 1
        )

    [cap_key] => wp_capabilities
    [roles] => Array
        (
            [0] => editor
        )

    [allcaps] => Array
        (
            [moderate_comments] => 1
            [manage_categories] => 1
            [manage_links] => 1
            [upload_files] => 1
            [unfiltered_html] => 1
            [edit_posts] => 1
            [edit_others_posts] => 1
            [edit_published_posts] => 1
            [publish_posts] => 1
            [edit_pages] => 1
            [read] => 1
            [level_7] => 1
            [level_6] => 1
            [level_5] => 1
            [level_4] => 1
            [level_3] => 1
            [level_2] => 1
            [level_1] => 1
            [level_0] => 1
            [edit_others_pages] => 1
            [edit_published_pages] => 1
            [publish_pages] => 1
            [delete_pages] => 1
            [delete_others_pages] => 1
            [delete_published_pages] => 1
            [delete_posts] => 1
            [delete_others_posts] => 1
            [delete_published_posts] => 1
            [delete_private_posts] => 1
            [edit_private_posts] => 1
            [read_private_posts] => 1
            [delete_private_pages] => 1
            [edit_private_pages] => 1
            [read_private_pages] => 1
            [NextGEN Upload images] => 1
            [NextGEN Manage gallery] => 1
            [NextGEN Manage others gallery] => 1
            [NextGEN Manage tags] => 1
            [NextGEN Edit album] => 1
            [NextGEN Gallery overview] => 1
            [NextGEN Use TinyMCE] => 1
            [editor] => 1
        )

    [filter] => 
)

Triumph: le nuove Speed Triple S e RS vogliono essere le migliori di sempre

Il gruppo motore ha 105 nuovi dettagli e più potenza: 150 CV

"Il nuovo propulsore sprigiona ancora più carattere, una risposta precisa dell’acceleratore e lo straordinario e inconfondibile sound di un tre cilindri Triumph”, ha dichiarato Stuart Wood, Chief Engineer di Triumph Motorcycles

Triumph si conferma leader nel settore delle scatenate lanciando sul mercato Triumph Speed Triple S e Speed Triple RS, due naked di ultima generazione che si ispirano all’icona del motociclismo moderno firmata Triumph e la portano ai massimi livelli grazie al perfetto equilibrio tra potenza, maneggevolezza e dotazioni. Probabilmente siamo di formate alle Speed Triple più potenti ed evolute di sempre.

I nuovi modelli S e RS sono stati migliorati sotto ogni punto di vista e la variante RS vanta il livello di dotazioni e specifiche tecniche di qualità assoluta, che unisce un equilibrio sempre perfetto e l’animo della “ribelle” originale, nata nel 1994 per dare vita alla prima “streetfighter di serie” inaugurando la categoria delle naked ad alte prestazioni. Le Speed Triple S e RS di nuova generazione presentano un significativo sviluppo del motore e importanti evoluzioni ingegneristiche per ottimizzare le prestazioni e ridurre il peso. Tutti i 105 nuovi componenti del gruppo propulsore svolgono un ruolo chiave nell’offrire più potenza e coppia a tutti i regimi e nel garantire un’erogazione di potenza più fluida e lineare. La potenza massima è ora del 7% superiore rispetto alla generazione precedente (150 CV), mentre la coppia massima è del 4% superiore (117 Nm). Per incrementare le prestazioni, gli aggiornamenti apportati al motore includono un nuovo ingranaggio dell’albero motore più leggero, camicie dei cilindri in alluminio rivestito in Nikasil più leggere, un motorino di avviamento più piccolo e una batteria e un alternatore più leggeri. I nuovi pistoni profilati e la nuova testa del cilindro con aperture di scarico ottimizzate migliorano il flusso di gas e offrono un rapporto di compressione ancora superiore, per ottenere una maggiore erogazione di potenza. Una nuova coppa riduce il livello dell’olio nel motore, diminuendo l’attrito e migliorando la distribuzione del peso. L’impianto dell’olio è stato reindirizzato internamente attraverso la guarnizione della testata fino alla testa del cilindro, così da consentire la rimozione di tubi esterni, ottimizzare lo stile e ridurre la massa. “Abbiamo introdotto importanti cambiamenti nel motore della nuova Speed Triple. Il risultato è un propulsore che raggiunge un numero di giri superiore e più a lungo, con una linea rossa spostata in avanti di 1.000 giri/min. rispetto alla generazione precedente. Il nuovo motore – ha dichiarato Stuart Wood, Chief Engineer di Triumph Motorcycles – sprigiona ancora più carattere, una risposta precisa dell’acceleratore e lo straordinario e inconfondibile sound di un tre cilindri Triumph”. Un nuovo scarico più aperto, un catalizzatore più grande e un sistema collettore più leggero migliorano il flusso di gas e le prestazioni su entrambi i modelli. I silenziatori alti dallo stile rinnovato sulla Speed Triple S e leggeri e sportivi di serie sulla RS, offrono un significativo miglioramento al ruggito del tre cilindri, offrendo così le Speed Triple con la colonna sonora più fantastica di sempre. Il cambio migliorato e la frizione antisaltellamento assicurano un comfort ottimale al pilota e contribuiscono all’esperienza di guida perfetta della Speed Triple.

Triumph_Speed Triple_RS_6

Entrambi i modelli presentano ora una strumentazione TFT full-colour regolabile con display da 5″ che garantisce una visibilità ottimale. Una nuova animazione dedicata con il logo Speed Triple è integrata nella sequenza di avvio su entrambi i modelli, mentre i diversi temi e stili disponibili modificano il layout delle informazioni in base alla modalità di guida. I nuovi blocchetti interruttori ergonomici sono dotati di pulsanti illuminati che ne semplificano l’utilizzo in ogni condizione di luce. L’evoluto sistema ride-by-wire permette di configurare lo stile di guida della moto in base alle proprie preferenze, grazie alle mappature variabili dell’acceleratore legate alle modalità di guida selezionabili (fino a cinque). Il nuovo cruise control migliora la guidabilità sulle lunghe distanze ed è ora di serie su entrambi i modelli, mentre le luci diurne DRL sono integrate nei gruppi ottici anteriori per incrementare la visibilità. La Speed Triple offre inoltre ABS e traction control disinseribili, nonché un punto di ricarica USB. La nuova Speed Triple RS raggiunge livelli di tecnologia ancora più elevati con ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva, che garantiscono una gestione eccellente di forza frenante, tasso di slittamento e coppia, migliorando l’esperienza di guida sia in curva sia in rettilineo. Il merito è dell’evoluta unità di misura inerziale (IMU), sviluppata in collaborazione con Continental, che misura costantemente parametri quali rollio, beccheggio, imbardata, angolo di inclinazione e accelerazione, per poi adottare le adeguate misure di sicurezza attiva. La Speed Triple RS integra, inoltre, un nuovo sistema di bloccasterzo e accensione senza chiave, attivato elettronicamente tramite un pulsante dedicato sul blocchetto interruttori – e per una sicurezza ancora maggiore – è possibile disattivarlo.

Triumph_Speed Triple_RS_7

Entrambi i modelli di Speed Triple offrono ora un’esperienza di guida più agile e precisa come mai prima, grazie a innovativi ed evoluti ausili alla guida nonché alla maneggevolezza precisa e naturale che da sempre contraddistingue le motociclette Triumph. E sul modello RS appare ancora più evidente, grazie a una riduzione di peso pari a 3 kg. La variante RS monta, inoltre, di serie una leva freno Brembo regolabile e una leva frizione coordinata, oltre a una nuova sella comfort. I nuovi modelli preservano il caratteristico forcellone oscillante monobraccio e la struttura a doppia trave in alluminio della generazione precedente, ora ottimizzati per garantire un perfetto equilibrio fra rigidità e feeling. Entrambe le moto ripropongono, inoltre, lo stello livello di dotazioni top di gamma, con pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa e doppi dischi dei freni anteriori con pinze radiali monoblocco Brembo M4.34 a quattro pistoncini e due pastiglie. Infine, entrambi i modelli integrano sospensioni dalle prestazioni elevate, interamente regolabili per l’utilizzo su strada come in pista:
Speed Triple RS forcelle rovesciate Öhlins NIX30 da 43 mm e monoammortizzatore posteriore Öhlins TTX36 a doppio tubo, tutti con smorzamento interamente regolabile in precarico, estensione e compressione; Speed Triple S forcelle rovesciate Showa da 43 mm e monoammortizzatore posteriore Showa, tutti con smorzamento interamente regolabile in precarico, estensione e compressione.

I nuovi modelli montano ora gli esclusivi cerchi a dieci razze con finitura incredibilmente lucida, per un look più affascinante e contemporaneo, preservando al contempo lo stile aggressivo, ribassato e immediatamente riconoscibile, da sempre, tipico della Speed Triple. I nuovi doppi silenziatori a megafono in stile racing sulla Speed Triple S hanno un alesaggio più ampio, paracalore in alluminio, struttura verniciata di nero e coperchio in acciaio inossidabile dal design elegante e slanciato. I silenziatori alti Arrow del modello RS hanno uno stile innovativo che li rende più spigolosi e sportivi, con finitura in titanio spazzolato, paracalore e coperchio in fibra di carbonio e un peso inferiore rispetto ai componenti di base. La Speed Triple RS presenta, inoltre, un livello superiore di finiture e dettagli di alta qualità, con parafango anteriore e copriradiatore in fibra di carbonio, oltre alle nuove decalcomanie RS. Il nuovo puntale sottocarena in tinta e la sella per il passeggero con sistema di sblocco a chiave sono di serie, oltre al nuovo telaietto posteriore con finitura Matt Aluminium, in linea con il tema dominante della Street Triple RS. Entrambi i modelli mantengono le caratteristiche e i dettagli che contraddistinguono la Speed Triple, fra cui: copridado posteriore lavorato dal pieno, gruppi ottici anteriori dal profilo inconfondibile, cupolino con presa d’aria integrata, specchietti per l’estremità del manubrio in alluminio, elegante serbatoio, radiatore stretto e sottile sella doppia con logo Triumph in rilievo. Ed entrambi i modelli sono disponibili in due diverse combinazioni di colore.

Con oltre 50 prodotti disponibili tramite il configuratore online di Triumph, è possibile personalizzare le Speed Triple S e RS con accessori ufficiali che ne esaltano stile, prestazioni e praticità. Progettati per garantire i massimi livelli di qualità e affidabilità, gli accessori includono serbatoio del freno lavorato CNC con finitura anodizzata nera, copridadi lavorati, indicatori di direzione a LED dal design sottile e pannelli di chiusura del serbatoio carburante in leggera fibra di carbonio dal look moderno. Per incrementare la praticità sono disponibili una sella ribassata, protezioni telaio e forcella, pararadiatore, visiera cupolino, maniglione passeggero, opzioni per i bagagli e manopole riscaldabili.

Triumph: le nuove Speed Triple S e RS vogliono essere le migliori di sempre
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati