WP_User Object
(
    [data] => stdClass Object
        (
            [ID] => 28
            [user_login] => Fabio Manara
            [user_pass] => $P$Bakn0f7OCmmFo/AFoKJgOVphk9yhLg0
            [user_nicename] => fabio-manara
            [user_email] => f-manara@gmail.com
            [user_url] => 
            [user_registered] => 2017-09-04 13:25:45
            [user_activation_key] => 
            [user_status] => 0
            [display_name] => Fabio Manara
        )

    [ID] => 28
    [caps] => Array
        (
            [editor] => 1
        )

    [cap_key] => wp_capabilities
    [roles] => Array
        (
            [0] => editor
        )

    [allcaps] => Array
        (
            [moderate_comments] => 1
            [manage_categories] => 1
            [manage_links] => 1
            [upload_files] => 1
            [unfiltered_html] => 1
            [edit_posts] => 1
            [edit_others_posts] => 1
            [edit_published_posts] => 1
            [publish_posts] => 1
            [edit_pages] => 1
            [read] => 1
            [level_7] => 1
            [level_6] => 1
            [level_5] => 1
            [level_4] => 1
            [level_3] => 1
            [level_2] => 1
            [level_1] => 1
            [level_0] => 1
            [edit_others_pages] => 1
            [edit_published_pages] => 1
            [publish_pages] => 1
            [delete_pages] => 1
            [delete_others_pages] => 1
            [delete_published_pages] => 1
            [delete_posts] => 1
            [delete_others_posts] => 1
            [delete_published_posts] => 1
            [delete_private_posts] => 1
            [edit_private_posts] => 1
            [read_private_posts] => 1
            [delete_private_pages] => 1
            [edit_private_pages] => 1
            [read_private_pages] => 1
            [NextGEN Upload images] => 1
            [NextGEN Manage gallery] => 1
            [NextGEN Manage others gallery] => 1
            [NextGEN Manage tags] => 1
            [NextGEN Edit album] => 1
            [NextGEN Gallery overview] => 1
            [NextGEN Use TinyMCE] => 1
            [editor] => 1
        )

    [filter] => 
    [site_id:WP_User:private] => 1
)

FB Mondial: con HPS, SMT e SMX torna la “Generazione Hipster” [FOTO]

Tre i modelli presentati al Motor Bike Expo, tutti di piccola cilindrata ma dal grande carattere

Il design della HPS 125 è la perfetta fusione delle caratteristiche classiche di FB Mondial e dell’anima tecnologica fornita da un propulsore di 125cc DOHC, dotato di iniezione elettronica e raffreddamento a liquido

FB Mondial – Il Motor Bike Expo che si è tenuto recentemente a Verona è stata un’ottima vetrina per piccole officine impegnate da sempre nel settore del custom, ma anche per case blasonate che hanno fatto dello stile – magari un po’ retrò – un marchio di fabbrica. È il caso di FB Mondial che alla kermesse veronese ha portato diverse novità: HPS 125 che segna il ritorno alla cosiddetta “Generazione Hipster” che, come Mondial, nacque negli anni ’40 ed è ritornata di moda proprio in questi anni. Un termine che da sempre identifica un “modo di essere”, uno “stile di vita” che vuole superare i canoni formali del proprio tempo anticipando quelli futuri. Sempre con l’idea di ripercorrere i passi originari ed incontrare le richieste del mercato del ventunesimo secolo, FB Mondial ha realizzato ulteriori modelli, un motard ed un enduro: la SMT 125 e la SMX 125. Entrambi i modelli sono stati realizzati per incontrare le esigenze di tutti i giorni non perdendo però il proprio DNA da puro sangue.

Mondial_HPS_125_1

Il design della HPS 125 è la perfetta fusione delle caratteristiche classiche di FB Mondial e dell’anima tecnologica fornita da un propulsore di 125cc DOHC, dotato di iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. Il doppio ammortizzatore posteriore e la forcella USD uniscono passato e presente, incorporando la tecnologia delle sospensioni regolabili, capaci di assicurare il massimo piacere di guida sia nel lento traffico cittadino che nelle veloci gite fuori porta. La cura nei minimi particolari che appagano lo sguardo e l’accurato studio di una corretta posizione in sella, vi permetteranno di “vivere il sogno”, guidando una moto dal sapore classico e godendo della sicurezza e dell’affidabilità garantita dalla moderna tecnologia. La HPS 300 nasce sulla stessa base tecnica della HPS 125, adeguata alle maggiori prestazioni, ma è spinta da un moderno motore raffreddato a liquido, 4 valvole e iniezione elettronica. Dotata di ABS di ultima generazione è in linea con l’attuale normativa Euro4. La Sport Classic 125 “Pagani”, anche lei nella doppia cilindrata come le HPS, rappresenta la sportiva classica di FB Mondial, con linee del tutto inedite, frutto dell’ufficio design aziendale. Sono linee senza tempo, sportive ma senza eccedere, retrò ma non vecchie. Un “instant classic” destinato a durare nel tempo, slegato da mode e gusti del momento. La Sport Classic 125, in questa livrea “Anniversary” è intitolata a Nello Pagani, il pilota che per primo corse e vinse con la FB Mondial nel 1948.

edf

edf

SMX, in versione cross ed enduro, nasce con la stessa passione e visione della HPS. Un mezzo in grado di avvicinarsi al gusto del pubblico giovane con un’attenzione particolare ai dettagli. SMX vuole imporsi come incontro perfetto tra tecnologia e linee moderne, esaltando il cuore ed il design italiano. Con una potenza massima di 11Kw e le quattro valvole per cilindro, SMX è la moto ideale per vivere appieno il fantastico mondo delle due ruote. Facile da guidare rispetto a un mezzo professionistico, Mondial SMX è il perfetto mix di linee moderne, attitudine racing e comodità nell’uso quotidiano.

Mondial_SMX_125_4

FB Mondial: con HPS, SMT e SMX torna la “Generazione Hipster” [FOTO]
4 (80%) 4 votes
Leggi altri articoli in Motor Bike Expo 2018

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Luca Mascia

    15 settembre 2018 at 08:01

    Mi sono recato in un concessionario a Cagliari per ammirare la moto HPS 125 della Fb Mondial, il proprietario della concessionari il Sig. M.M molto gentile mi illustra la moto precisando che la moto e’ totalmente ITALIANA, con motore derivazione PIAGGIO.
    Affascinato dall’estetica della moto chiedo se esiste una versione di cilindrata superiore.
    Il Sig. M.M, mi informa che a breve uscirà la nuovissima HPS 300, quindi senza pensarci troppo ordino subito la moto con regolare acconto.
    La moto arriva dopo circa due mesi e mi reco immediatamente entusiasta in concessionaria per vederla, ma noto che:
    il radiatore era schiacciato, e il serbatoio era graffiato.
    Il Sig. M.M.mi dice di non preoccuparmi che avrebbe sostituito i pezzi con l’altra moto arrivata il giorno dopo.
    Quindi di comune accordo e,soprattutto in mia presenza,insieme al suo meccanico ABBIAMO eseguito presso la loro officina la: sostituzione radiatore, pompa benzina con serbatoio ( ribadisco tutto in mia presenza) sostituendo i pezzi con quella presente in salone, e finalmente la moto era pronta per essere consegnata!
    Dopo la consegna arrivato a casa la moto presentava perdita acqua,spia anomalia motore accesa e ventola radiatore sempre accesa, non si spegneva mai!
    Il giorno dopo torno in concessionaria e faccio presente tutto questo, con in più un’altra problematica cioè una volta spenta la moto non si accendeva immediatamente ma solo dopo numerosi tentativi di avviamento.
    Mi dicono che e’ tutto normale, che la ventola deve restare accesa, e che la centralina doveva avere 20 secondi prima di riandare in avviamento e di non preoccuparmi che avrebbero sostituito la centralina con l’altra moto per resettare la spia anomalia.
    Il giorno dopo riprendo la moto vado a casa nuovamente spia accesa e perdita d’acqua e soprattutto una netta e continua difficoltà nell’avviamento.
    Il giorno dopo mi reco nuovamente dal concessionario e mi dicono di non preoccuparmi e di viaggiare tranquillamente e non dare caso alla spia accesa e alla ventola sempre in funzione e che avrebbero richiesto il cavo diagnosi per resettare il tutto , ma solo dopo il rientro delle ferie.
    Rassicurato di questo da parte loro vado via tranquillo.
    Parto per Desulo per una piccola gita e tutte le volte che facevo carburante la moto non andava in avviamento almeno per una ventina di minuti perchè la pompa benzina non andava, PANICO TOTALE.
    L’ anomalia motore sempre accesa e ventola radiatore sempre accesa.
    Per mia curiosità contatto tutti i proprietari della HPS 300 nel resto D’Italia, E TUTTI BEN QUATTRO, mi dicono di avere gli stessi problemi!!
    Mia moglie si e’ bruciata totalmente le scarpe che toccavano lo scarico quindi da buttare.
    Ho contattato l’azienda a Como spiegando le problematiche riscontrate,ma sono stati sfuggenti e poco chiari.
    Morale della favola ho dovuto vendere la moto dopo 20 giorni con 400 chilometri, PERDENDO DEI SOLDI.
    In tutto questo il concessionario mi confessa che solo il motore e’ Piaggio, ma tutta la componentistica totalmente CINESE, e visto che la moto costa solo 4600€
    era accettabile che fosse cosi’ e che per quanto riguarda le scarpe lo scarico essendo omologato non possono farci nulla!!!
    Per quanto mi riguarda MAI PIU’ HPS 300, e mai più con un concessionario che non ti informa sulle reali caratteristiche tecniche della moto prima dell’acquisto.

Articoli correlati