WP_User Object
(
    [data] => stdClass Object
        (
            [ID] => 23
            [user_login] => Riccardo Zolesi
            [user_pass] => $P$BBkWwgIithFH2gVDxLAH7jNB/p52e4.
            [user_nicename] => riccardo-zolesi
            [user_email] => zolex-design@hotmail.it
            [user_url] => 
            [user_registered] => 2017-06-23 12:41:23
            [user_activation_key] => 
            [user_status] => 0
            [display_name] => Riccardo Zolesi
        )

    [ID] => 23
    [caps] => Array
        (
            [author] => 1
        )

    [cap_key] => wp_capabilities
    [roles] => Array
        (
            [0] => author
        )

    [allcaps] => Array
        (
            [upload_files] => 1
            [edit_posts] => 1
            [edit_published_posts] => 1
            [publish_posts] => 1
            [read] => 1
            [level_2] => 1
            [level_1] => 1
            [level_0] => 1
            [delete_posts] => 1
            [delete_published_posts] => 1
            [NextGEN Gallery overview] => 1
            [NextGEN Upload images] => 1
            [NextGEN Manage gallery] => 1
            [NextGEN Manage tags] => 1
            [NextGEN Edit album] => 1
            [NextGEN Use TinyMCE] => 1
            [NextGEN Manage others gallery] => 1
            [unfiltered_html] => 1
            [author] => 1
        )

    [filter] => 
)

BMW Motorrad – Record di vendite nel 2017

Ottenuto per il settimo anno consecutivo il primato di vendite.

Numeri da record: consegne in tutto il mondo con un aumento del +13,2% raggiungendo le 164.153 unità tra Moto e MaxiScooter. BMW Motorrad continua la sua crescita e presto si concentrerà su nuovi mercati e proseguirà l’ampliamento della gamma. 
BMW Motorrad – Record di vendite nel 2017BMW Motorrad – Record di vendite nel 2017

BMW Motorrad fà un altro grande passo verso il raggiungimento dell’obiettivo delle 200.000 unità vendute nell’anno 2020, il primato guadagnato per la settima volta consecutiva, per ora, si ferma al +13,2% con 164,153 veicoli venduti. La crescita maggiore è stata registrata in Europa (Francia 16.607 unità – Italia 14.430 unità – Spagna 11.193 unità – Regno Unito/ Irlanda 9.550 unità – Germania con 26.664 unità ) Forte crescita delle vendite anche sul mercato asiatico, Cina e il Giappone sono tra i mercati asiatici con la più forte crescita a doppia cifra. In India, la sussidiaria di vendita del BMW Group ha iniziato a vendere con successo le moto BMW.

Cattura

“Il 2017 è stato un altro anno di grande successo per la BMW Motorrad. Abbiamo raggiunto il record di vendite per la settima volta consecutiva. Vorrei ringraziare in modo sincero i nostri clienti per l’enorme fiducia che hanno riposto in noi… Le cifre di vendita del 2017 ancora una volta dimostrano che la nostra strategia relativa alle moto ha avuto effetto. Inoltre, abbiamo importanti novità in programma per i prossimi anni. Continueremo a perseguire con costanza la nostra attuale iniziativa di modelli nel segmento premium. Espanderemo la nostra gamma di prodotti con nuovi e innovativi prodotti anche nel 2018. I modelli della nuova classe media GS sono già in attuazione e a essi seguiranno ulteriori grandi prodotti. BMW Motorrad guarda al futuro con grande fiducia”… ha dichiarato Stephan Schaller, Direttore Generale di BMW Motorrad

Cattura2

I modelli più venduti restano le versioni R1200 GS e GS Adventure con oltre 50.000 unità consegnate, ma i “due cilindri boxer” BMW comandano il mercato grazie anche alle nuove varianti della R nineT (Pure – Racer – Urban G/S) con un totale di 86.090 unità. Seguono a ruota i modelli della Series S con la S1000RR Supersport Bike, la S1000R Power Roadster e la S1000XR Adventure Bike con 21.752 esemplari in tutto il mondo.

Catturat

L’ampia gamma BMW concerne altri due segmenti opposti ma in netta crescita, il primo con le nuove cilindrate inferiori ai 500cc, come le G 310 R e di G 310 GS, introdotte proprio nel 2017 e subito apprezzate nel mercato del Sud America ed Asia con una vendita di 11.595 unità, ed il secondo con le Tourer di Lusso rappresentate dai modelli 6 cilindri  K1600 Bagger e K1600 Grand America che vedono un incremento delle vendite del 50% con 6719 unità consegnate.

Catturacc

BMW ha inoltre dimostrato di poter produrre anche moto esclusive come la HP4 Race (con telaio, carene e ruote in fibra di carbonio) che ha attirato una grande attenzione dei clienti che hanno potuto usufruire nel tempo di nuovissime tecnologie introdotte su tutta la gamma come i display TFT a colori da 6.5″ e molteplici sistemi di navigazione comunicazione.

Catturagtre

Timo Resch, responsabile vendite e marketing di BMW Motorrad, commenta: “Con 6.719 unità vendute e un 50% di incremento delle vendite, i nostri modelli a 6 cilindri sono tra i grandi successi del 2017. Dopo la Germania, gli USA si confermeranno un importante mercato per BMW Motorrad anche nei prossimi anni. Continueremo ad aumentare il nostro coinvolgimento in questo importante mercato per rafforzare la posizione dell’azienda in quel Paese… Rispondiamo anche alle esigenze speciali del mercato statunitense con la K 1600 Grand America, presentata recentemente al Salone del motociclo di Milano. Con la nostra struttura di vendita in grande espansione, stiamo creando una solida base per una forte crescita nel 2018. Il Lancio dei nuovi modelli F 750 GS e F 850 GS, nonché all’attesissimo scooter medio C 400 X puntano ad espandere la nostra gamma di “prodotti per la mobilità” il nostro argomento chiave per il futuro di BMW Motorrad”

Catturadd

 

 

BMW Motorrad – Record di vendite nel 2017
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati