MIVV: tre terminali per rendere unico l’Honda X-ADV

La casa abruzzese lancia sul mercato GP, SUONO e SPEED EDGE

I silenziatori sono tutti rientranti nella normativa Euro 4 ed espressamente dedicati al maxi commuter di Honda
MIVV: tre terminali per rendere unico l’Honda X-ADVMIVV: tre terminali per rendere unico l’Honda X-ADV

MIVV – Una multi-proposta indirizzata al modello “automatico” capace di regalare suggestioni off-road. L’Honda X-ADV ha portato una ventata di novità nel mondo dei maxiscooter, fino a oggi rimasto ancorato a schemi consolidati, e MIVV lo rende ancora più esclusivo con una serie di allestimenti ad hoc con i terminali GP, SUONO e SPEED EDGE, quest’ultimo prodotto con logo personalizzato.

Rivoluzionario per modalità d’uso e impatto sul mercato, l’Honda X-ADV sfrutta una base tecnica efficace e molto versatile e conta sulle eccellenti prestazioni del motore bicilindrico in linea a 8 valvole da 745 cc per 55 cv di potenza a 6.250 giri e 68 Nm di coppia a 4.750 giri, con cambio DCT. Nonostante si tratti di un mezzo già caratterizzato da una personalità molto forte, non manca lo spazio per una personalizzazione ancora più marcata, anche dal punto di vista tecnico. MIVV è fra le prime aziende che hanno visto questa possibilità e ha presentato un’intera famiglia di silenziatori, tutti rientranti nella normativa Euro 4, espressamente dedicati al maxi commuter di Honda:

MIVV GP: realizzato adottando le soluzioni tecniche degli scarichi da competizione, è un silenziatore di sezione tonda corto, con beccucci allargati. Le sue prestazioni portano a un incremento di 0,7 cv e 1,0 Nm, a fronte di una riduzione di peso pari a 1,9 kg. Il GP è disponibile nelle tre versioni Carbonio, Titanio e Inox (con effetto spazzolato “Black Satin” ottenuto grazie a uno speciale processo di colorazione).
Prezzi al pubblico: 458 euro per Carbonio e Titanio, 396 euro per l’Inox).

MIVV SPEED EDGE: l’originale forma esagonale e le ottime prestazioni sono le caratteristiche principali di questo scarico, alle quali si unisce un sound spiccatamente sportivo. In questo caso il miglioramento delle prestazioni è di 1,20 cv, 1,10 Nm e il risparmio di peso si attesta su 1,2 kg. Due sono le versioni disponibili: con corpo in acciaio inox spazzolato oppure inox Black, entrambe le versioni adottano coppa in carbonio e staffa di ancoraggio in acciaio.
Speed Edge conferisce allo scooter un look aggressivo e anche personale, grazie all’esclusivo logo X-ADV riprodotto sul corpo del terminale, realizzato da MIVV con tecnologia laser.
Prezzi al pubblico: 597 euro la versione Inox, 658 euro la versione Black

MIVV SUONO: questa linea è la perfetta sintesi tra estetica, innovazione e tecnologia applicata. Nel progettarla sono stati scelti i materiali migliori per garantire al prodotto la massima leggerezza. Le prestazioni dell’Honda X-ADV hanno un beneficio di 0,8 cv e 0,7 Nm, con un guadagno di peso pari a 1,2 kg. Anche per Suono, completamente realizzato in acciaio inox spazzolato resistente alle alte temperature e dedicato a chi ha una certa predilezione per il design. Sono disponibili due versioni che differiscono per la finitura. La versione “Inox” e la “Black”, con corpo centrale in acciaio “natural” oppure spazzolato “Black Satin”, ottenuto con uno speciale processo di colorazione. Anche Suono è completato con coppa e fascetta di ancoraggio in carbonio.
Prezzi al pubblico: 597 euro la versione Inox, 658 euro la versione Black

Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati