Nuovi Fantic Caballero 125 Flat track, 250 e 500 debuttano ad Eicma 2017 [FOTO]

Linea che convince e ottimi materiali costruttivi

Fantic Motor Caballero Dual e Flat Track - Ritornano ancora più in voga che mai le due ruote con la classica linea Scrambler, icona di uno stile di vita retrò e vintage, sotto al segno di Fantic Motor che reinterpreta i due miti con delle carrozzerie che sapranno sicuramente attirare notevoli sguardi.
Nuovi Fantic Caballero 125 Flat track, 250 e 500 debuttano ad Eicma 2017 [FOTO]Nuovi Fantic Caballero 125 Flat track, 250 e 500 debuttano ad Eicma 2017 [FOTO]

Dopo averle anticipate allo scorso appuntamento della fiera delle due ruote milanese, Fantic Motor farà debuttare in occasione di Eicma 2017 la nuova gamma della mitica Caballero, sogno ad occhi aperti di tutte quella generazione degli anni 80 e 90, riproposte oggi con tantissimi richiami al passato e con delle carrozzerie studiate apposta per far suscitare emozioni forti nei più nostalgici.

Tre saranno le cilindrate lungo le quali si triturerà la gamma, partendo dalla più piccola 125cc salendo a 250cc fino alla più prestazione versione con un motore da 500cc. La più grande novità riguarda soprattutto la possibilità di scegliere fra due diverse versioni, una “Dual” chiamata anche Scrambler, adatta soprattutto agli amanti dell’off-road e dello sterrato, e una denominata “Flat Track“, che introduce per la prima volta sul mercato una ruota omologata da 19 pollici di serie. Sempre seguendo le stesse cilindrate, la gamma sarà suddivisa nelle più classiche varianti enduro e motard, condividendo gli stessi motori ma modificando telaio, carrozzeria e ovviamente il comparto di sospensioni e ruote.

Tutti e 3 i modelli si contraddistinguono per una linea snella e filante, richiamando il più fedelmente possibile le scrambler del passato, che tanto stanno ritornando in voga negli ultimi anni, soprattutto per gli amanti dello stile vintage e old-retrò. Decisamente apprezzabile la livrea grigia opaca della versione Flat Track, che amplifica il compo d’occhio già notevole di questa tipologia di moto. Il richiamo alla sportività è adeguatamente evidenziato grazie alla presenza delle decalcomanie e dei numeri posti ai lati della sella, che culmina in un codone decisamente ristretto e appuntito, che lascia in bella vista tutta la gomma posteriore.

Tutte e 3 le versioni presentano un telaio monotrave in acciaio CrMo e delle sospensioni anteriori FANTIC FRS a steli rovesciati ø41mm, mentre al posteriore un Mono FANTIC FRS con regolazione del precarico. Tutti e 3 raffreddati a liquido, presentano delle potenze che si articolano da circa 10 fino a 43 CV e prezzi a partire da 4900 euro per la versione con motore 125cc.

Nuovi Fantic Caballero 125 Flat track, 250 e 500 debuttano ad Eicma 2017 [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati