EICMA 2017: oltre 150 anteprime mondiali per un’edizione da record

Cancelli aperti dal 7 al 12 novembre. La prevendita ha registrato un +57% rispetto allo stesso periodo del 2016

Ritorna l’area dedicata all’E-Bike e alle Start Up e Innovazione, tra le novità l'Area Sicurezza e East Eicma Motorcycle
EICMA 2017: oltre 150 anteprime mondiali per un’edizione da recordEICMA 2017: oltre 150 anteprime mondiali per un’edizione da record

EICMA – La 75° Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo scende in pista e si appresta ad ospitare costruttori, addetti ai lavori e pubblico, per mostrare al mondo l’eccellenza del settore due ruote. Per l’edizione 2017 sono oltre 150 le anteprime mondiali tra cicli, motocicli e accessori.

Tutte le novità e i prodotti presentati dagli espositori occuperanno i padiglioni 9-11, 13-15, 18, 22-24. L’enorme numero di richieste di partecipazione a EICMA, da parte di aziende e brand, ha richiesto l’aggiunta di un ulteriore padiglione (PAD.18).

Rispetto al 2015 il numero degli espositori di EICMA 2017 è cresciuto del 14%, arrivando tra diretti e indiretti a 1.626. I metri quadrati della superficie espositiva netta venduta registra un incremento del 14% con un occupato lordo pari a 280.000 mq.

Il 60% degli espositori che partecipano alla 75° edizione dell’Esposizione proviene da circa 40 diversi Paesi al mondo. Numeri che hanno convinto il pubblico ad acquistare per tempo i biglietti di ingresso. La prevendita, infatti, ha registrato un +57% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Dopo gli ottimi riscontri dello scorso anno, confermate dai dati di mercato, ritorna l’area dedicata all’E-Bike e alle Start Up e Innovazione. Immancabile l’arena esterna MotoLive e il Temporary Bikers Shop. L’impegno di EICMA nel creare momenti di formazione e informazione prende forma con l’Area Sicurezza realizzata in collaborazione con Confindustria ANCMA. Presente nel padiglione 13 M88 lo stand EICMA photo live per regalare scatti di autore a espositori, vip e visitatori. Dietro la macchina fotografica l’artista Monica Silva.

EICMA questo anno raddoppia e supera i confini di Rho con East Eicma Motorcycle. Un luogo di contaminazione tra passato, presente e futuro, capace di fondere il mondo vintage con la sua declinazione a due ruote, oggi come mai sempre più trendy.

Nei giorni dell’Esposizione la città di Milano farà da cornice a oltre 180 eventi, organizzati da più di 100 attività, che compongono il palinsesto della Settimana della Moto di EICMA. Un programma che si sviluppa su 5 zone dell’area urbana milanese.

Confermata per i motociclisti la possibilità di posteggiare all’interno di EICMA. I visitatori che raggiungeranno il polo fieristico di Rho in sella alla propria moto, infatti, avranno a disposizione un parcheggio interno gratuito (ingresso cargo 5).

Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

EICMA 2020: un evento possibile?

In tabella tra 5 e 8 novembre
Sul portale di EICMA, l’importante esposizione milanese dedicata al variegato mondo delle due ruote, i giorni previsti restano quelli indicati