Tucano Urbano: ecco la collezione autunno/inverno 2017-18

Tanti i prodotti in catalogo, dai coprimanopole alle scarpe che tornano in produzione dopo diversi anni

Interessante il termoscudo dotato di un innovativo 4 Season System che lo rende utilizzabile quattro stagioni, con la massima impermeabilità e protezione termica d’inverno e un’inedita copertura antipioggia estiva

Tucano Urbano – Leader nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per moto, Tucano Urbano urbano ci permette di restare in sella alla nostra due ruote 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, senza interruzioni, ora più che mai con la nuova collezione autunno/inverno 2017-18 tutta improntata al “never stop riding”. Dai coprigambe alle scarpe, gli irriducibili delle due ruote non avranno scuse per cedere alla pigrizia della stagione fredda. Queste le principali novità progettate per loro.

Tucano Urbano lancia un nuovo originale coprigambe Termoscudo dotato di un innovativo 4 Season System che lo rende utilizzabile quattro stagioni, con la massima impermeabilità e protezione termica d’inverno e un’inedita copertura antipioggia estiva. Si monta una sola volta e non si smonta più, così da viaggiare sereni tutto l’anno. Nella bella stagione, infatti, basta rimuovere la parte invernale – occorrono meno di 10 secondi – e lasciare montato lo spoiler rigido integrato alla carrozzeria dello scooter. In caso di pioggia, sarà sufficiente estrarre la protezione antipioggia oppure il pratico coprisella per proteggere lo scooter quando è parcheggiato.

Per quanto riguarda il coprimanopole Tucano Urbano propone un nuovo modello brevettato specifico per i manubri delle moto con paramani, le Manopole Eva, in espanso rigido e impermeabile EVA (etilene vinil acetato). Sempre per viaggiare con le mani calde e protette, Tucano Urbano amplia la sua gamma guanti con una serie variegata di proposte per coprire qualsiasi esigenza sia di stile sia di funzionalità. Dal doppio guanto super termico Tetris pensato per tenere le mani al caldo, anche una volta scesi dalla moto, alla coppia stilosa Steve e Silvya in pelle a losanghe, passando per il più funzionale Password, disponibile anche nelle versioni Lady e Kid.

Le Giacche vincenti non si cambiano, ma si rinnovano. Ecco quindi arrivare la Urbis 5G, la più iconica delle giacche Tucano Urbano ormai giunta alla quinta generazione; il New Ficus, che prende il taglio “car coat” ma conserva il gilet interno staccabile e utilizzabile separatamente; Plusmatico, piumino impermeabile a camere termosaldate realizzato in un elegante tessuto wool-touch.
Tre capi completamente nuovi sono invece il Newmatico, giacca stretch imbottita dal look casual; il Green Park, parka stile Mod in edizione limitata che riprende in chiave moderna tutti gli stilemi più amati dai giovani della Swinging London; e infine, Bibip, giacca motociclistica sportiva dal taglio corto, veloce come il roadrunner da cui prende il nome.

Dopo diversi anni di assenza, Tucano Urbano torna a produrre scarpe.Lo farà con dei modelli in vera pelle, dotati di membrana 100 per cento impermeabile e certificati CE: Kent, classica desert boots; James, elegante polacchino stringato da indossare sotto l’abito; e Moon River, stivale biker dal look semplice e dalle eccellenti performance.

Completano l’equipaggiamento di chi va sempre in moto le immancabili nuove fantasie dei collari Lagotto, e tre nuovi collari: Aigor, dal taglio obliquo per meglio proteggere il petto; Duplo, a tubo multiuso; e Collare Smoggy, in windbreaker, dotato di mascherina antismog con filtro elettrostatico a carbone attivo. La gamma delle borse inaugurata con la Beak Pack si completa con due nuovi modelli, sempre realizzati in Oxford idrorepellente: la tracolla Beak Shoulder Bag, trasformabile in zaino con copertura impermeabile integrata; e il Mini Beak, borsello trasformabile in leg bag.

Tucano Urbano: ecco la collezione autunno/inverno 2017-18
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nolan N90-2, l’apribile entry-level

Ottimo per i viaggi, ma anche per gli spostamenti in città
Per la fascia entry-level, Nolan, presenta il suo nuovo N90-2, casco modulare ottimo sia per viaggiare ma anche per l’utilizzo quotidiano