ANCMA: Agosto positivo per le 2 ruote

Registrato un forte incremento delle immatricolazioni per i veicoli con cilindrata superiore a 50cc nel mese di Agosto

Continua la forte ripresa per il mercato delle 2 ruote anche per il mese di Agosto. Le stime sulle vendite fatte dall'Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori per il 2017 continuano a dimostrarsi esatte.
ANCMA: Agosto positivo per le 2 ruoteANCMA: Agosto positivo per le 2 ruote

Continua forte e deciso l’incremento delle immatricolazioni per i veicoli con cilindrata superiore a 50cc ad agosto con 11.699 unità immatricolate, pari al +13,2% rispetto allo stesso mese del 2016.
Le moto hanno registrato 4.280 vendite e un +34,2%, mentre gli scooter, con volumi maggiori, totalizzano 7.419 pezzi e un +3,8%.
Lieve arretramento dei 50cc con 1.656 registrazioni pari al -2,7%.
Complessivamente nel mese i volumi dell’intero mercato italiano delle 2 ruote (immatricolazioni + 50cc) totalizzano 13.355 vendite pari al +10,9% rispetto al 2016.

“Il mercato prosegue sul sentiero della ripresa e ci fa ben sperare in una conclusione dell’anno soddisfacente. La congiuntura economica volge in positivo e aumenta l’indice di fiducia di imprese e famiglie come non accadeva da diversi anni.
Le previsioni parlano di qualche decimale in più per la crescita del Paese e il nostro settore è pronto a cogliere tutte le opportunità che consentono di rinnovare il parco circolante e conquistare nuovi utenti per le due ruote.”-
afferma Corrado Capelli, Presidente di Confindustria ANCMA

Corrado_09-2017

Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati