Pirelli e Yamaha insieme per il VR46 Master Camp

La quarta edizione dello Yamaha VR46 Master Camp prenderà il via il 24 luglio, e sulle YZF-R3 saranno montati i pneumatici DIABLO Supercorsa

Pirelli e Yamaha insieme per il VR46 Master CampPirelli e Yamaha insieme per il VR46 Master Camp

Lo Yamaha VR46 Master Camp è giunto alla quarta edizione e prenderà il via il 24 luglio. I piloti selezionati e annunciati in occasione della tappa sul circuito di Misano della SBK, che ricordiamo sono: l’olandese Robert Schotman (18), il francese Enzo De La Vega (17), il finlandese Kimi Patova (15), l’ucraino Mykyta Kalinin (18), l’italiano Alfonso Coppola (19) e il brasiliano Renzo Ferreira(15), avranno l’occasione di allenarsi sul circuito di Misano, oltre che nelle strutture della VR46 Academy, che comprendono: palestre e il famoso Ranch di Valentino Rossi.

I piloti provenienti da ogni parte del mondo, nella settimana di allenamento, saranno seguiti da Marco Belli, tre volte Campione inglese e due volte Campione Europeo e Americano di Flat Track, i piloti della VR46 Riders Academy, il fitness trainer Carlo Casabianca e, naturalmente, Valentino Rossi.

Nello specifico in occasione degli allenamenti al Misano World Circuit Marco Simoncelli, i sei piloti scenderanno in pista con le Yamaha YZF-R3 che saranno equipaggiate con i pneumatici DIABLO™ Supercorsa. E’ stato infatti reso noto l’accordo per la fornitura delle gomme tra la casa di Iwata e la Pirelli.

I pneumatici DIABLO™ Supercorsa sono gli stessi che Pirelli utilizza nella classe WorldSSP300 del Campionato Mondiale FIM Superbike, in particolare in questa occasione le Yamaha saranno equipaggiate con pneumatici nelle misure 110/70 ZR 17 anteriore in mescola SC1 e 140/70 ZR17 posteriore in mescola SC2.

Questa attività rafforza la collaborazione tra Pirelli e Yamaha ed è un riconoscimento da parte di Yamaha delle ottime prestazioni e qualità dei pneumatici che Pirelli sviluppa nel Campionato Mondiale FIM Superbike.

Pirelli e Yamaha insieme per il VR46 Master Camp
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati