Helmo Milano presenta FuoriRotta

Dalla matita del noto designer delle due ruote Rodolfo Frascoli

Helmo Milano presenta FuoriRottaHelmo Milano presenta FuoriRotta

Helmo Milano FuoriRotta – Milano è la capitale mondiale del design e della moda. Il nuovo casco Helmo, completamente innovativo, poteva nascere solo qui, come indica chiaramente il nome dell’azienda. Dalla matita del noto designer delle due ruote Rodolfo Frascoli, ecco FuoriRotta, l’inedito concept che rivoluziona il settore dei caschi creando la nuova categoria Full-Jet, che abbina le migliori qualità di un jet e di un integrale.

FuoriRotta è rivoluzionario per il design, quello di un vero jet, che con un gesto diventa confortevole come un integrale; per l’estrema calzabilità grazie alla flessibilità dei guancioli; per la leggerezza straordinaria; per la freschezza della calotta interna “Hypercool” con ben 16 canali di aerazione e per la sicurezza del sistema Pinlock di serie. FuoriRotta è un jet modulabile che si chiude diventando un integrale, ma con il grandissimo vantaggio di lasciare più libero e mobile il collo. Fatto importante quando arrivano il caldo e la bella stagione.

La mentoniera può essere ribaltata, ma non offre una barriera all’aria in movimento grazie allo studio accurato dell’angolo di rotazione, per evitare l’effetto “vela”. Se l’integrale infatti è “un must” quando si guida una prestazionale supersportiva, FuoriRotta si sposa perfettamente con tutte le altre due ruote: dal maxi-scooter, alla naked, con la custom e alla guida dell’enduro. Un casco polivalente, pratico e accattivante.

Di prima classe anche il comfort, con il sistema di aerazione top ventilation a due prese d’aria con ben 16 fori che sfruttano l’effetto camino, perché l’aria calda sale verso l’alto ed esce dalle prese superiori, sospinta dall’aria fresca che entra dalle prese anteriori. La calotta ha una griglia metallica per consentire l’uscita d’aria calda e l’ingresso di quella fresca, ma le apposite placchette di protezione trasparenti amovibili, impediscono all’acqua di entrare in caso di pioggia. Quando è chiuso, FuoriRotta è dotato di un’ampia visiera trasparente (disponibile anche fumé) con pinlock.

Quando è aperto diventa un vero jet: la visiera si può tenere anche alzata mentre la mentoniera funge da frontino parasole, coadiuvato nel suo compito dalla visierina fumé ad occhiale tipo elicotterista, retrattile con movimento interno alla calotta, sostituibile con altre di colore diverso disponibili in optional. Le caratteristiche di FuoriRotta lo rendono un casco particolarmente versatile, adatto alla guida in città per la sua leggerezza, dato il peso contenuto in soli 1300 grammi, ma ideale anche nei viaggi più lunghi, grazie alla protezione assicurata dalla mentoniera.

Gli interni traspiranti sono in nappa vellutata anallergica, estraibili, lavabili e con guancioli staccabili. Il paranuca è estraibile con zip. C’è quindi la possibilità di alleggerire ulteriormente il proprio Helmo, rimuovendo i guancioli e il paranuca d’estate. Leggerezza e comfort, sono i principi cardine di questa scelta. Va sottolineato che i guancioli sono predisposti per l’inserimento del bluetooth.

La chiusura è a regolazione micrometrica e sgancio rapido. L’allaccio del cinturino posto sul guanciolo sinistro, facilita la calzata del casco ed evita lo sfregamento del cinturino stesso sulla gola. Sul cinturino è posto anche un anello antifurto in acciaio. FuoriRotta è disponibile in quattro colori: Pearl White, Matt Black, Matt Anthracite, e Yellow Race Carbon Decal. Quest’ultimo, con inserti carbon-look anche sulla mentoniera, oltre che nella zona del pinlock. Il costo è 159,00 Euro.

Helmo Milano presenta FuoriRotta
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati