WP_User Object
(
    [data] => stdClass Object
        (
            [ID] => 13
            [user_login] => Alberto Lattuada
            [user_pass] => $P$BkdROj2EpeazSWOS1UHNlABN6gXVW61
            [user_nicename] => alberto-lattuada
            [user_email] => info@maneki.it
            [user_url] => 
            [user_registered] => 2014-08-27 14:11:25
            [user_activation_key] => $P$BRVdLjTVwzINf4BkUxtT.QilbbIEW4.
            [user_status] => 0
            [display_name] => Alberto Lattuada
        )

    [ID] => 13
    [caps] => Array
        (
        )

    [cap_key] => wp_capabilities
    [roles] => Array
        (
        )

    [allcaps] => Array
        (
        )

    [filter] => 
)

Ducati è partner del primo corso di Design del Liceo Malpighi

Lezioni in aula e workshop in azienda tenuti dal team del Centro Stile

Ducati è partner del primo corso di Design del Liceo MalpighiDucati è partner del primo corso di Design del Liceo Malpighi

Ducati è stata partner d’eccezione del primo corso di Design organizzato dal Malpighi La.B, il laboratorio di Informatica, Robotica e Automazione, Design e Progettazione 3D dedicato agli studenti del liceo bolognese. Il Liceo Malpighi è stato affiancato dal Design Center della Casa motociclistica, il luogo dove nascono le “Rosse di Borgo Panigale”.

Nato all’interno di un accordo quadro tra Liceo Malpighi e Ducati, già da anni in collaborazione per il laboratorio Fisica in Moto, il corso di Design del Malpighi La.B, seguito da circa 30 studenti del 3°, 4° e 5° anno, si è svolto da novembre 2016 a maggio 2017, per un totale di circa 40 ore extra-curriculari. Gli allievi che hanno scelto di partecipare si sono cimentati su progetti di Design di Prodotto, Design di Interni e Transportation Design, tutti temi di stretta attualità per la Ducati. Hanno ideato e realizzato, ad esempio, un piccolo drone terrestre comandato in remoto con design evocativo dei caratteri tipici del brand Ducati. Hanno sviluppato proposte per un nuovo stand fieristico dell’azienda bolognese e per un restyling del Centro Stile Ducati (dalle postazioni di lavoro al concept generale degli spazi). Hanno, infine, ripensato la zona manubrio – comandi – cruscotto di alcune moto, sia in termini funzionali che di stile.

Le lezioni di Design sono state tenute dal professore e architetto Lorenzo Raggi, responsabile del Malpighi La.B e da Jeremy Faraud e Vincenzo Laino, rispettivamente designer e responsabile per la VR (realtà virtuale) all’interno del Centro Stile di Borgo Panigale. Dopo una prima fase di lezioni teoriche in aula, gli studenti del Malpighi La.B hanno anche svolto alcuni workshop in Ducati per meglio comprendere il processo di realizzazione della moto all’interno del Design Center, un processo che va dagli sketch iniziali al modello finale.

Ducati è partner del primo corso di Design del Liceo Malpighi
Vota questo Articolo
Tags
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati

Ducati: il Monster 1200 25° Anniversario è realtà

Prodotto in in soli 500 esemplari ha una livrea speciale, finiture di pregio, fibra di carbonio e tanta tecnologia
Per festeggiare i primi 25 anni di storia della moto più iconica della Casa di Borgo Panigale, che dal 1993