Bridgestone sviluppa la nuova generazione di pneumatici per biciclette grazie alla tecnologia Air Free Concept

Le resine dei raggi e le gomme utilizzate sono riciclabili

Bridgestone sviluppa la nuova generazione di pneumatici per biciclette grazie alla tecnologia Air Free ConceptBridgestone sviluppa la nuova generazione di pneumatici per biciclette grazie alla tecnologia Air Free Concept

Bridgestone Corporation e Bridgestone Cycle Co., Ltd annunciano lo sviluppo di un pneumatico di nuova generazione dedicato alle biciclette che utilizza la tecnologia Air Free Concept[1], impiegata nella creazione di pneumatici che non hanno bisogno di essere gonfiati con aria. L’esclusiva struttura a raggi che si distende lungo il lato interno del pneumatico supporta il peso della bicicletta e contribuiscono ad un utilizzo più efficiente delle risorse.

Bridgestone Corporation e Bridgestone Cycle hanno adattato l’Air Free Concept allo sviluppo di pneumatici per biciclette in grado di evitare forature. L’elevata flessibilità del design data dalla resina ha anche permesso lo sviluppo di biciclette di nuova generazione mai viste prima sul mercato. Bridgestone ha l’obiettivo di proporre nuove modalità di utilizzo della bicicletta grazie all’ Air Free Concept, utilizzando la tecnologia anche per lo sviluppo di altre tipologie di pneumatici. L’azienda è impegnata costantemente nel lavorare per creare una società sostenibile grazie ad una mobilità attenta all’ambiente che supporta la vita delle persone.

Bridgestone sviluppa la nuova generazione di pneumatici per biciclette grazie alla tecnologia Air Free Concept
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati