Akrapovič lancia tre nuovi prodotti per la Honda CRF 450 R 2017

Slip-on, evolution e racing

Akrapovič lancia tre nuovi prodotti per la Honda CRF 450 R 2017Akrapovič lancia tre nuovi prodotti per la Honda CRF 450 R 2017

Akrapovič – Saranno disponibili per l’ammiraglia da motocross della casa nipponica tre nuovi sistemi di scarico linea slip-on, evolution e racing. Questa gamma all’avanguardia per il 2017 propone due marmitte dalla nuova forma, che si fondono alla perfezione con le linee della CRF 450 R 2017. Il nuovo design abbellisce il fondello in titanio con incisioni a rilievo per accrescere l’effetto visivo dello scarico. Completamente rifinita con un rivestimento a lunga durata, che la rende più resistente ai graffi e facile da pulire, l’intera gamma rientra anche nei limiti di rumorosità FIM potenziando al tempo stesso le prestazioni.

Il primo sistema della gamma è quello Akrapovič linea slip-on, progettato per l’ingresso dei centauri nella prima fase della modifica dello scarico. Con maggiori prestazioni, riduzioni di peso e un’eccellente durata, il sistema linea slip-on è facile da installare e offre un perfetto equilibrio tra prestazioni e accessibilità. Realizzato in acciaio inox, il sistema comprende un manicotto esterno della marmitta in titanio e un fondello in titanio e si distingue per l’inconfondibile rombo Akrapovič, ideale per il carattere della moto.

Il sistema linea racing è un sistema completo, con prestazioni identiche alla linea evolution, ma realizzato in acciaio inox con manicotto esterno della marmitta in titanio. È destinato ai centauri alla ricerca di sistemi completi più accessibili. Anche i collettori sono realizzati in acciaio inox alta qualità, mentre l’attenzione ai particolari si rispecchia nelle perfette finiture del fondello in titanio inciso. Un sistema completo che regala migliori prestazioni offrendo un potenziamento completo e riducendo il peso rispetto allo scarico di serie.

Lo scarico Akrapovič linea evolution è l’ammiraglia dei sistemi della gamma. Utilizzato dai team corse, il sistema linea evolution è costruito con titanio ultraleggero per ridurre significativamente il peso e facilitare la maneggevolezza. Un sistema completo con collettori in titanio, che accresce le prestazioni di 4 CV a 10600 giri/min e di 2,5 Nm a 6000 giri/min rispetto allo scarico di serie unendovi un rombo da corsa. Di facile installazione come le linee racing e slip-on, il sistema ha un rivestimento a lunga durata per prolungarne il ciclo di vita.

I nuovi modelli della casa slovena sono unici e progettati per massimizzare le prestazioni della CRF 450 R 2017 abbattendo il peso e migliorando potenza e maneggevolezza. Questi sistemi porteranno la moto alle più alte vette agonistiche, sia in gara che sulla pista da motocross vicino a casa. Non importa su quale cadrà la scelta del centauro, gli scarichi Akrapovič offrono comunque un vantaggio maggiore.

Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In Evidenza

Akrapovič si confronta con la durata

L'azienda slovena arricchisce la gamma con l'arrivo di un banco prova per la durata
Per Akrapovič essere all’avanguardia è vera e propria mission: l’azienda slovena ha recentemente ampliato la sua già vastissima gamma di