Dunlop Roadsmart III SC: l’innovativo pneumatico per scooter

Dunlop Roadsmart III SC: l’innovativo pneumatico per scooterDunlop Roadsmart III SC: l’innovativo pneumatico per scooter

Dunlop Roadsmart III SC – Dopo il grande successo riscontrato nei test preliminari per il pneumatico Roadsmart 3, Dunlop ha deciso di ampliare la gamma introducendo un nuovo disegno destinato al vastissimo mercato degli scooter sportivi e Touring.

È stato infatti progettato per offrire un alto livello di prestazioni e durata in tutte le stagioni. Si tratta di uno pneumatico scooter premium con costruzione radiale, derivato direttamente dal mondo del motociclismo stradale. Gli scooter di alta gamma sono diventati sempre più popolari tra i motociclisti che cercano un mezzo comodo e pratico per i tragitti casa-lavoro, ma anche un comportamento sportivo e agile. Questo insieme di requisiti ha rappresentato una sfida interessante per gli ingegneri di Dunlop, che hanno scelto di combinare nuove tecnologie e sistemi consolidati per soddisfare queste nuove esigenze.

L’SC riprende la stessa tecnologia iGT ( battistrada con scanalature interconnesse) utilizzata anche per il Roadsmart III del 2016, garantendo un ottimo grip anche in caso di asfalto bagnato oltre ad un’usura uniforme. Il sistema con cintura senza giunzioni (Jointless Belt – JLB), un’altra tecnologia ereditata dal pneumatico sport touring, permette di mantenere una superficie di contatto stabile con la strada e riduce le distorsioni e l’eccessivo accumulo di calore, una novità nel segmento degli scooter. Lo pneumatico è stato inoltre sviluppato con la tecnologia CTT ( Camber Thrust Tuning), in modo da permettere un facile ingresso in curva, con un fianco modellato apposta per limitare lo sforzo di sterzata richiesto, agevolando anche le manovre agili e gli slalom tipici di chi percorre numerosi kilometri nel traffico cittadino.

“Associando tecnologie consolidate come il battistrada iGT e la cintura senza giunzioni JLB con l’ultima tecnologia CTT, siamo certi di poter offrire la scelta ottimale ai guidatori degli scooter più potenti e sportivi prodotti da costruttori come BMW, Kymco, Suzuki, SYM e Yamaha”. Così Dimitri Talboom, responsabile prodotto Dunlop per l’Europa, ritiene che gli scooteristi del mondo riconosceranno Roadsmart III SC come leader nel settore grazie alle sue innumerevoli dotazioni tecniche.

Il nuovo prodotto di casa Dunlop ha già ottenuto il prestigioso consenso da parte di Yamaha che ha deciso di equipaggiare il modello Tmax 530 DX 2017 proprio con Roadsmart III SC.

Il RoadSmart III SC è disponibile in 2 misure anteriori e 2 misure posteriori per adattarsi a numerosi modelli di scooter.

Dunlop Roadsmart III SC: l’innovativo pneumatico per scooter
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

I Dunlop Days tornano a Misano

Dopo Franciacorta sarà il tempio romagnolo della velocità a ospitare la passione a due ruote
A seguito del grande successo di Franciacorta, Dunlop ha deciso di organizzare i Dunlop Days anche martedì 31 luglio al