Ducati al Motor Bike Expo 2017 con il mondo Diavel e XDiavel

E' l'incontro tra lo stile ed il cruiser

Ducati al Motor Bike Expo 2017 con il mondo Diavel e XDiavelDucati al Motor Bike Expo 2017 con il mondo Diavel e XDiavel

Ducati – Ducati alza il sipario su moto speciali, dallo stile unico e inconfondibile. Nello Stand 25/I del Padiglione 4 di Veronafiere c’è il mondo Diavel e XDiavel: l’incontro tra lo stile Ducati e il cruiser.

Per la prima volta, dopo l’evento di lancio organizzato in occasione della settimana della moda maschile a Milano, al Motor Bike Expo sarà possibile ammirare il nuovo Ducati Diavel Diesel, nato dalla collaborazione fra Andrea Rosso, Direttore Creativo delle Licenze Diesel, e il Ducati Design Center. I due centri stile si sono ispirati a un immaginario post-apocalittico e retro-futuristico dando così vita a una moto caratterizzata da sovrastrutture in acciaio spazzolato a mano con saldature e rivetti a vista, che la rendono inconfondibile e fuori dal tempo. Particolari come la cover serbatoio, il cupolino e il coprisella del passeggero sono esempi di artigianalità e stile. La sella, realizzata in vera pelle, è un elemento esclusivo e unico di questo Diavel sul quale è riproposto più volte lo stilema della piramide: tre facce uguali che identificano le tre D di Ducati, Diavel e Diesel. Il Diavel Diesel, prodotto in serie limitata e numerata di soli 666 esemplari, sarà disponibile da aprile 2017 al prezzo di 24.990 euro (f.c.).

XDiavel by Roland Sands

Alla più grande Fiera italiana dedicata alle “special”, alle custom e agli accessori, Ducati presenta un’ulteriore anteprima: l’esclusiva XDiavel customizzata dal preparatore californiano Roland Sands. Presentata negli USA in occasione del 76° Sturgis Motorcycle Rally, la moto arriva anche in Europa con grande interesse e attesa da parte del pubblico più appassionato. Si tratta di un riuscito esercizio di stile, un concept di derivazione XDiavel che Roland Sands ha intrepretato con finiture di altissimo livello, un design originale e caratteristico che avvicina ulteriormente la cruiser Ducati alla cultura motociclistica americana, pur mantenendo l’inconfondibile DNA Ducati.

In total black, lo stand Ducati al Motor Bike Expo 2017 ospita anche tutte le moto della famiglia Diavel, XDiavel e gli accessori Ducati Performance, perfetti e studiati appositamente per rendere unici e ancora più speciali questi gioielli “Made in Borgo Panigale”.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati