Nasce il primo Spidi Store a Milano

In Piazza Firenze il negozio dove poter trovare i capi di una delle gamme più complete per l’abbigliamento tecnico

Nasce il primo Spidi Store a MilanoNasce il primo Spidi Store a Milano

Spidi Store – Concept. Quando un appassionato di motori, sia esso di auto che moto, la sente nell’aria, drizza le antenne e attende. Alla parola concept spesso infatti si legano indelebili nella memoria dell’automobilista/motociclista pezzi meravigliosi con idee stupefacenti che però, con l’entrata in produzione e relativi limiti di costi e omologazioni, purtroppo finiscono col perdere molto del loro fascino iniziale.
Perché questa premessa? Perché sempre nell’ambito motori (in questo caso specifico il settore moto) anche oggi parliamo di “concept”, ovvero di qualche cosa di nuovo, mai provato prima, ma lo facciamo parlando di una marca di abbigliamento tutta italiana, ed italiana VERA.

IMG_2323

Stiamo parlando del nuovissimo Spidi Store, oggi l’unico al Mondo interamente dedicato al marchio vicentino. Anzi, l’unico store del marchio vicentino.

Ecco perché concept è il termine che più gli si addice. Noi motociclisti per ora non possiamo far altro che apprezzare e godere di questo nuovo spazio. E che spazio!

Stiamo infatti parlando di un negozio totalmente nuovo di oltre 200 metri quadrati, che ha praticamente tutto il catalogo Spidi disponibile (quantomeno nelle varie taglie) e se non doveste trovare il vostro colore preferito, nessun problema. Essendo direttamente legato alla Factory vicentina, se disponibile a magazzino in fabbrica, nel giro di 24 ore sarà presso lo store.

IMG_2325

Il negozio, dicevamo, è veramente imponente e, per chi è della zona, lo può trovare a Milano in Piazza Firenze 12 (angolo via Bartolini, visto che Piazza Firenze è anch’essa enorme), dove si affaccia con ben 8 vetrine. Non potete non vederlo, perché la nuova struttura, splendidamente illuminata, è una ventata di freschezza in un clima, quello motociclistico, che ha voglia di tornare a splendere.

Da loro potete trovare quello che più fa al caso vostro. Dalle giacche in cordura a quelle in pelle, dagli stivali ai guanti, dagli antipioggia all’underwear più tecnico, passando per tutti i dispositivi di sicurezza, che da anni Spidi ha introdotto nel catalogo,come i paraschiena e l’airbag.

Non solo, per i più pistaioli, essendo “un’estensione” della Casa madre, hanno veramente voluto esagerare e, se prima della sua apertura per avere una tuta in pelle su misura, occorreva recarsi a Vicenza, ora potete passare da qui.

IMG_2322

Max e Alberto, specialisti del marchio e grandi appassionati, vi prenderanno tutte le misure necessarie per confezionare la vostra tuta, che potrete personalizzare, partendo dalla base tecnica di una di quelle a disposizione a catalogo ed in negozio.

Ovviamente non poteva mancare la Fit Bike (“manichino della moto”), sul quale poter provare la tuta con i movimenti tipici di quando si guida in pista. Una volta prese le misure, penseranno a tutto loro e potrete ritirare la tuta presso lo store, una volta pronta.

Spidi però con i suoi prodotti si ferma “all’altezza del collo” (non produce caschi). Per questo motivo presso questo store potrete comunque trovarne, ma di alcuni Brand selezionati. Si sono ovviamente rivolti a specialisti del settore, per poter offrire il servizio completo nel massimo rispetto della qualità. Il gruppo Nolan (quindi anche X-Lite) e Shark sono i marchi dei caschi venduti in negozio, per i quali potrete trovare l’intera gamma in quasi tutte le colorazioni disponibili. Anche per questi prodotti vale la regola che, nel caso non ci fosse la grafica richiesta, se disponibile vi sarà procurata in tempi brevissimi.

Insomma che dire, le feste natalizie si stanno avvicinando e, sia per coloro che usano la moto tutto l’anno, sia per chi la mette in letargo in inverno, lo Spidi Store può essere un ottimo punto di riferimento per farsi il regalo giusto.

IMG_2326

Spidi Store è aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 19, con orario continuato. In occasione del periodo natalizio rimarrà aperto le due domeniche centrali di dicembre , ovvero i giorni 11 e 18 con i seguenti orari: 11:00-18:00.

Trovate maggiori informazioni sulla pagina Facebook del negozio (qui il link), mentre il sito sarà presto on-line (www.spidistoremilano.it).

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbigliamento

Spidi NK-6: i guanti tecnologici da turismo

L'azienda italiana lancia i guanti nati per attraversare i continenti ma adatti anche alla vita quotidiana
Spidi lancia i nuovi guanti NK-6, definendoli i più tecnologici sul mercato. Scopriamo il perché. I nuovi NK-6 sono dotati
In Evidenza

SPIDI presenta la nuova EVOTOURER

Si tratta di una giacca di pelle progettata per il mondo del Moto Touring
SPIDI ha fatto un ulteriore step in avanti nel mondo delle giacce da moto di alta gamma: la nuova Evotourer

Spidi Rock: la giacca in stile cafè racer definitiva

Il design di Rock è funzionale e risponde alle esigenze di protezione, comfort, prestazioni ed estetica
Spidi, azienda leader mondiale nella produzione di abbigliamento tecnico da moto, lancia sul mercato un nuovo prodotto: Spidi Rock, la