WP_User Object
(
    [data] => stdClass Object
        (
            [ID] => 18
            [user_login] => Daniele Villa
            [user_pass] => $P$BuSiVZYCX7rivE7k6o1FSdQl9ggvU7.
            [user_nicename] => daniele-villa
            [user_email] => dany30962@gmail.com
            [user_url] => 
            [user_registered] => 2016-11-14 13:21:54
            [user_activation_key] => 
            [user_status] => 0
            [display_name] => Daniele Villa
        )

    [ID] => 18
    [caps] => Array
        (
            [editor] => 1
        )

    [cap_key] => wp_capabilities
    [roles] => Array
        (
            [0] => editor
        )

    [allcaps] => Array
        (
            [moderate_comments] => 1
            [manage_categories] => 1
            [manage_links] => 1
            [upload_files] => 1
            [unfiltered_html] => 1
            [edit_posts] => 1
            [edit_others_posts] => 1
            [edit_published_posts] => 1
            [publish_posts] => 1
            [edit_pages] => 1
            [read] => 1
            [level_7] => 1
            [level_6] => 1
            [level_5] => 1
            [level_4] => 1
            [level_3] => 1
            [level_2] => 1
            [level_1] => 1
            [level_0] => 1
            [edit_others_pages] => 1
            [edit_published_pages] => 1
            [publish_pages] => 1
            [delete_pages] => 1
            [delete_others_pages] => 1
            [delete_published_pages] => 1
            [delete_posts] => 1
            [delete_others_posts] => 1
            [delete_published_posts] => 1
            [delete_private_posts] => 1
            [edit_private_posts] => 1
            [read_private_posts] => 1
            [delete_private_pages] => 1
            [edit_private_pages] => 1
            [read_private_pages] => 1
            [NextGEN Upload images] => 1
            [NextGEN Manage gallery] => 1
            [NextGEN Manage others gallery] => 1
            [NextGEN Manage tags] => 1
            [NextGEN Edit album] => 1
            [NextGEN Gallery overview] => 1
            [NextGEN Use TinyMCE] => 1
            [editor] => 1
        )

    [filter] => 
)

La nuova BMW G 310 GS è ideale per le sfide quotidiane della città

Ma non solo

La nuova BMW G 310 GS è ideale per le sfide quotidiane della cittàLa nuova BMW G 310 GS è ideale per le sfide quotidiane della città

BMW G 310 GS – La sigla GS per Bmw Motorrad rappresenta quel punto di riferimento, quella certezza assoluta che ogni marchio desidererebbe avere: acquistando una GS sei sicuro di portare a casa un prodotto affidabile, funzionale, robusto e altamente garantito da anni di esperienza e sviluppo. Sfruttando la sua immagine e la sua notorietà, la casa Bavarese ha deciso di allargare la famiglia GS per fare spazio ad un altro dinamico membro, trasferendo tutti i suoi valori e le sue caratteristiche ad una new entry nel segmento delle moto al di sotto dei 500 cc, portando con se le tipiche aspirazioni da moto premium.

La BMW G 310 GS è “Genuina”

Così Bmw definisce la sua nuova creazione, sottolineando la contemporaneità di questo progetto e la maturità, nonché versatilità che questo prodotto ha da offrire. Rispettando le tradizioni della famiglia GS, sa essere scattante e agile nel traffico ma anche robusta e pratica quando le si chiede di abbandonare l’asfalto cittadino in favore di terreni più insidiosi. Proprio questa eredità genetica delle sue antenate le permette di approdare di prepotenza in un segmento totalmente nuovo per Bmw, con l’esperienza e la sicurezza di chi sa che potrà diventare nuovamente un’icona.

BMW G 310 GS

Tipico design GS

Grazie al suo caratteristico parabrezza, al parafango alto, alla sua linea filante e la coda corta e alta, la G 310 GS presenta quei tratti tipici delle sorelle maggiori, rendendola riconoscibile anche ad un occhio poco esperto. La praticità nei tragitti quotidiani e negli slalom cittadini è garantita dal passo corto e dalle proporzioni compatte, merito di una geometria ottimale di installazione del motore. La ruota anteriore da 19 pollici e la lunga escursione della molla consentono una tipica posizione di guida eretta, traducibile con un’elevata agilità e prontezza su strada. Tutta la linea viene poi “alleggerita” grazie ad una coda corta e alta, che si snellisce progressivamente fino al porta targa, conferendo maggiore possanza all’anteriore e equilibrio a tutta la silhouette. Le finiture, i materiali e le plastiche di ottima qualità opportunamente accostate, ricordano l’eccellenza costruttiva delle GS di cilindrata superiore.

Motore monocilindrico innovativo: pratico e divertente

Già apprezzato sulla BMW G 310 GS – , il motore monocilindrico da 313cc raffreddato a liquido si ripete anche su questa GS, riproponendo alcune soluzioni tecniche adottate dalla S 1000 RR, come l’ingranaggio delle valvole. È dotato di quattro valvole e doppio albero a camme, con iniezione elettronica del carburante. Può vantare una potenza di 25 kW (34 CV) a 9.500 giri/min. e una coppia massima di 28 Nm a 7.599 giri/min., che gli conferiscono un’ottima sfruttabilità e prontezza, tenendo conto del peso a vuoto limitato di 169,5 chilogrammi DIN. A differenza dei monocilindrici convenzionali, questo motore presenta un insolito cilindro inclinato all’indietro con la testata ruotata di 180 gradi, aspirazione anteriore e lo scarico dietro, potendo così generare maggiore potenza grazie ad una diretta fornitura della miscela aria fresca-carburante.

BMW G 310 GS 1

Ergonomia GS: perfetta per strada e fuoristrada leggeri

La posizione di guida di questa G 310 GS è rilassata e confortevole, favorendo un piacere spensierato in moto sia sull’asfalto sia sui sentieri sterrati e fondi sdrucciolevoli. Come precedentemente menzionato, il peso ridotto favorisce il controllo e la maneggevolezza, soprattutto durante i fuoristrada più impegnativi. Il design del triangolo ergonomico costituito da manubrio, pedane e sellino assicura un eccellente controllo ed allo stesso tempo fornisce un valido e comodo feedback dalle superfici di contatto del serbatoio e del sellino. Alle velocità più alte, anche il parabrezza di serie sgrava la parte superiore del corpo del guidatore dalla forza del vento ed assicura un regolare flusso d’aria sul casco.

Telaio tubolare a ponte, forcella rovesciata e lungo braccio oscillante

Estremamente compatto, versatile e pratico per ogni situazione, il telaio consente pieghe agili pur rimanendo neutro e prevedibile in ogni momento. Sa offrire sufficiente comfort sui tratti più lunghi grazie alla sua stabilità di marcia e alla sua precisione di sterzo, stabilendo subito un senso di confidenza anche nei profili meno esperti. Le sospensioni sono pressoché simili a quelle della G 310 R, utilizzando un telaio di acciaio tubolare in una struttura spaceframe con una sezione posteriore imbullonata che unisce rigidità torsionale e robustezza. Il suo lungo braccio oscillante posteriore permette di compensare il beccheggio e rende molto più morbide le reazioni agli spostamenti di carico. La forcella anteriore rovesciata, con i tubi di 41 mm di diametro e i canotti realizzati in lega leggera, assicurano una risposta precisa e diretta dello sterzo.

Sistema frenante di livello, ABS di serie e gruppo strumenti multifunzione

Come tutte le altre Bmw, anche questa G 310 GS è dotata di ABS a due canali su tutte le versioni, unendosi con un sistema di frenata ad alte prestazioni. Grazie ad un pulsante, è possibile disattivare l’ABS per gli appassionati dell’Off-road. Il gruppo strumenti della G 310 GS è dotato di un grande display a cristalli liquidi che offre un’eccellente chiarezza ed un’ampia gamma di informazioni.

La nuova BMW G 310 GS è ideale per le sfide quotidiane della città
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati

BMW Motorrad: sarà un 2019 ricco di novità

La casa tedesca ha rivisto i modelli principali del catalogo, già ordinabili da agosto
Il 2019 sarà un anno ricco di novità in casa BMW con alcuni dei modelli più apprezzati dell’azienda tedesca che,