WP_User Object
(
    [data] => stdClass Object
        (
            [ID] => 13
            [user_login] => Alberto Lattuada
            [user_pass] => $P$BkdROj2EpeazSWOS1UHNlABN6gXVW61
            [user_nicename] => alberto-lattuada
            [user_email] => info@maneki.it
            [user_url] => 
            [user_registered] => 2014-08-27 14:11:25
            [user_activation_key] => $P$BRVdLjTVwzINf4BkUxtT.QilbbIEW4.
            [user_status] => 0
            [display_name] => Alberto Lattuada
        )

    [ID] => 13
    [caps] => Array
        (
        )

    [cap_key] => wp_capabilities
    [roles] => Array
        (
        )

    [allcaps] => Array
        (
        )

    [filter] => 
)

BMW F 800 R e F 800 GT, la Roadster e la Tourer si rifanno il look

Si adattano alle nuove normative EURO 4

BMW F 800 R e F 800 GT, la Roadster e la Tourer si rifanno il lookBMW F 800 R e F 800 GT, la Roadster e la Tourer si rifanno il look

BMW Motorrad – BMW Motorrad affila la propria ampia gamma di prodotti nella classe media attraverso delle rivisitazioni della Roadster F 800 R e della Tourer sportiva F 800 GT. Indipendentemente se si tratta di guidare rilassati negli ambienti urbani, del divertimento sportivo e impegnato sulle tortuose strade extraurbane o di dinamiche gite in due con bagaglio: già in passato le moto bicilindriche del marchio tedesco hanno fatto un’ottima figura. Questo vale ancora di più per le versioni attuali, dotate entrambe di qualità di uso universale nuovamente ottimizzate.

Come in passato, in entrambi i modelli la spinta dinamica è garantita dall’elastico motore bicilindrico in linea dalla cilindrata di 798 cm3 raffreddato ad acqua. Il propulsore eroga kW / 90 CV a 8 000 g/min. Mentre nella Roadster sportiva F 800 R la trasmissione secondaria è stata realizzata a catena, la soluzione tipica del segmento di appartenenza, la F 800 GT offre con la cinghia dentata esente da manutenzione, una trasmissione particolarmente elegante e adatta alle gite in moto più lunghe. Per il model year 2017 le due motociclette sono state adattate alle nuove disposizioni della norma Euro 4. Il simbolo stilistico è la sezione finale del terminale di scarico in acciaio inossidabile ridisegnata. In questa occasione è stato anche sviluppato ex novo il terminale di scarico sportivo HP, disponibile come accessorio originale BMW Motorrad.

BMW F 800 R e F 800 GT 2

Grazie al sistema di e-gas, la richiesta del guidatore viene trasmessa adesso da un sensore integrato nella manopola del gas direttamente alla gestione motore e così alla farfalla. Il risultato sono un migliore dosaggio e una rapidità di risposta superiore. Contemporaneamente, sono state introdotte le nuove modalità di guida di serie “Rain” e “Road” per la guida su fondi bagnati o asciutti e l’ulteriore modalità di guida “Dynamic”, offerta come optional che per uno stile di guida particolarmente sportivo. Le nuove F 800 R e F 800 GT sono equipaggiate con uno strumento combinato, composto come in passato da due indicazioni analogiche di tachimetro e contagiri e da un display multifunzione. Nel model year 2017 la spia MIL (Malfunction Indicator Light) completa il cockpit e tiene conto della norma Euro 4. Quadranti nuovi provvedono inoltre a una migliore leggibilità; il display è stato integrato dall’indicazione della modalità di guida.

La vernice blackstorm metallizzato sottolinea il lato più maschile della nuova F 800 R. Racingred pastello accentua invece il carattere progressista e dinamico della Roadster. I colori BMW Motorsport lightwhite pastello/ lupinblau metallizzato/racingred pastello esaltano l’indole sportiva della F 800 R. La vernice nei colori BMW Motorsport viene abbinata alle ruote “Design Option”, offerte come optional con una linea decorativa rossa lungo il bordo del cerchio. La nuova F 800 GT in lightwhite pastello si presenta particolarmente sportiva e dinamica, mentre la versione in gravityblue metallizzato opaco la lascia apparire maschile e muscolosa. La vernice blackstorm metallizzato combinata con superfici decorative grigie sui fianchetti della carena e sulla carena laterale della coda le dona un’immagine particolarmente nobile. Il carattere pregiato della F 800 GT viene accentuato anche dalla nuova scritta di modello, inserita come emblema galvanizzato nella parte superiore della carena laterale. Infine, un parabrezza nuovo con scritta opacizzata F 800 GT le conferisce una presenza più matura e adulta.

BMW F 800 R e F 800 GT 1

Per la nuova F 800 R è disponibile come optional ex fabbrica un manubrio nuovo, più alto, che soddisfa la richiesta dei guidatori di potere assumere una posizione di seduta particolarmente rilassata. In combinazione con la sella più bassa il nuovo manubrio è un’alternativa ergonomica per i piloti di statura più bassa. La nuova F 800 R tiene conto anche delle richieste dei fan di un look particolarmente sportivo attraverso le ruote “Design Option” (optional ex fabbrica). Una striscia decorativa rossa avvolge il bordo del cerchione nello stile della superbike BMW S 1000 RR, accentuando l’indole personalità sportiva e dinamica della nuova Roadster. Grazie all’ampliamento continuo della gamma di accessori originali BMW Motorrad, la personalizzazione di una motocicletta BMW praticamente non conosce limiti. Per le nuove F 800 R e F 800 GT la gamma è stata completata con componenti molto attraenti. Per esempio, sia per la F 800 R che per la F 800 GT è disponibile un terminale di scarico sportivo HP disegnato ex novo che oltre a un sound particolarmente arrabbiato si distingue anche per un disegno estremamente sportivo. Un tocco particolarmente tecnico lo conferisce la sezione finale, realizzata in carbonio.

BMW F 800 R e F 800 GT, la Roadster e la Tourer si rifanno il look
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2016

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati