Pirelli ANGEL SCOOTER e DIABLO ROSSO SCOOTER, i nuovi pneumatici li vedremo ad EICMA 2016

Sono disponibili in un’ampia gamma di misure

Pirelli ANGEL SCOOTER e DIABLO ROSSO SCOOTER, i nuovi pneumatici li vedremo ad EICMA 2016Pirelli ANGEL SCOOTER e DIABLO ROSSO SCOOTER, i nuovi pneumatici li vedremo ad EICMA 2016

Pirelli ANGEL SCOOTER e DIABLO ROSSO SCOOTER – Pirelli presenta la nuova Gamma Scooter 2017 che prevede l’introduzione sul mercato, a partire da gennaio, di due nuovi prodotti, ANGEL SCOOTER e DIABLO ROSSO SCOOTER che con un’ampia e completa gamma di misure andranno nel corso del prossimo anno progressivamente a sostituire ed ampliare l’attuale offerta del modello DIABLO SCOOTER.

ANGEL SCOOTER e DIABLO ROSSO SCOOTER sono la trasposizione diretta nel mondo dello scooter di due storiche famiglie di pneumatici Pirelli, ANGEL e DIABLO, di cui riprendono le caratteristiche tipiche e i tratti distintivi, indirizzandosi a tipologie di scooter ed utilizzatori con esigenze differenti. ANGEL SCOOTER presenta un forte family feeling con la gamma ANGEL, ovvero la linea di prodotti sport touring di Pirelli, come si può notare anche dal disegno battistrada che evoca quello del pluripremiato ed apprezzato ANGEL GT. Questo pneumatico si propone come l’angelo custode della mobilità urbana perché offre comfort di guida, maneggevolezza e prestazioni su bagnato eccellenti, caratteristiche ideali per l’utilizzo quotidiano nella giungla urbana.

Pirelli ANGEL SCOOTER e DIABLO ROSSO SCOOTER

DIABLO ROSSO SCOOTER si ispira invece al DNA della famiglia DIABLO, in particolare alla linea DIABLO ROSSO™ che rappresenta la gamma supersportiva degli pneumatici Pirelli. Anche questo pneumatico deriva il proprio disegno battistrada da un altro pilastro della gamma Pirelli, DIABLO ROSSO III, che ha fatto il suo debutto quest’anno raccogliendo sùbito l’apprezzamento di moltissimi motociclisti in tutto il mondo.

Così come DIABLO ROSSO III ha ridefinito nel mondo moto il concetto di guida sportiva portandolo ad un nuovo livello, DIABLO ROSSO SCOOTER rappresenta la nuova frontiera per scooter ad elevate prestazioni grazie a grip, maneggevolezza senza precedenti e costanza delle prestazioni, caratteristiche in grado di rendere la guida quotidiana più piacevole ed appagante non solo in città ma anche nell’utilizzo extraurbano. I nuovi pneumatici della gamma scooter Pirelli faranno il loro debutto in società in occasione della 74a Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, in programma dall’8 al 13 novembre 2016, dove potranno essere visti e toccati con mano dal pubblico della kermesse motociclistica milanese. Saranno infatti i protagonisti di un corner (Padiglione 10, stand C61), realizzato in collaborazione con Fondazione Pirelli, che ripercorre attraverso immagini e filmati dell’epoca la storia di Pirelli nel mondo dello scooter con particolare attenzione agli anni del boom economico in Italia.

Pirelli ANGEL SCOOTER e DIABLO ROSSO SCOOTER 2

ANGEL SCOOTER è dedicato a coloro i quali utilizzano lo scooter tutto l’anno, in contesto urbano ma anche con passeggero. Costoro necessitano quindi di durata, comfort, sicurezza in frenata ed un comportamento facile e prevedibile in ogni condizione, anche sul bagnato. DIABLO ROSSO SCOOTER è uno pneumatico radiale destinato ai possessori di scooter sportivi e ad alte prestazioni, indipendentemente dalla loro cilindrata, che prediligono uno stile di guida dinamico e che utilizzano lo scooter sia in città sia su strade extraurbane o su passi di montagna. Questo pneumatico è perfetto per coloro che ricercano elevata maneggevolezza, grip al top e costanza di prestazioni.

DIABLO ROSSO SCOOTER sarà disponibile a partire da gennaio 2017 in dieci misure, sei per l’anteriore da 14, 15 e 16 pollici e quattro per il posteriore da 13, 14 e 15 pollici. ANGEL SCOOTER sarà disponibile a partire da gennaio 2017 in quarantatre misure da 10, 12, 13, 14, 15 e 16 pollici. Alcune misure saranno disponibili già da gennaio 2017 e la gamma sarà completa entro la fine del prossimo anno.

Pirelli ANGEL SCOOTER e DIABLO ROSSO SCOOTER, i nuovi pneumatici li vedremo ad EICMA 2016
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati