Pirelli Scorpion Rally STR, ad Intermot 2016 il nuovo pneumatico tassellato da enduro on/off

E' giò stato scelto per un nuovo modello della gamma Scrambler Ducati

Pirelli Scorpion Rally STR, ad Intermot 2016 il nuovo pneumatico tassellato da enduro on/offPirelli Scorpion Rally STR, ad Intermot 2016 il nuovo pneumatico tassellato da enduro on/off

Pirelli Scorpion Rally STR – Pirelli presenta Scorpion Rally STR, il nuovo pneumatico enduro on/off appositamente progettato per l’ultima generazione di moto adventure, dual purpose e enduro street.

Il Pirelli Scorpion Rally STRè visibile in anteprima mondiale presso lo stand Ducati ad Intermot 2016, perchè è già stato selezionato dalla casa di Borgo Panigale nelle misure 120/70 R19 M/C 60V M+S TL anteriore e 170/60 R 17 M/C 72V M+S TL posteriore come primo equipaggiamento per un nuovo modello della gamma Scrambler Ducati.

Pirelli Scorpion Rally STR è stato pensato per l’ultima generazione di moto adventure, dual purpose e enduro street in grado di affrontare anche lunghi viaggi ed escursioni, compresi dei passaggi in off road. Pirelli Scorpion Rally STR offre prestazioni da off road unite ad un eccellente comportamento su strada in termini di maneggevolezza, grip e stabilità. Le principali caratteristiche tecniche  sono la mescola ad alto contenuto di silice, che offre un eccellente grip in tutte le condizioni di utilizzo e un chilometraggio elevato, i profili e la struttura di natura stradale, che garantiscono un elevato livello di maneggevolezza su strada, e l’innovativo disegno battistrada, per fornire sia la trazione su sterrato sia la stabilità su su asfalto.

I principali vantaggi e benefici offerti al motociclista dal nuovo Pirelli Scorpion Rally STR sono l’ottima trazione in off road, grazie al nuovo disegno del battistrada, ed il comportamento su strada che vanta maneggevolezza, stabilità, e grip sia su asciutto che su bagnato. Il disegno del battistrada del Pirelli Scorpion Rally STR è quello di un vero tassellato ottimizzato per l’utilizzo su strada grazie all’aumento della superficie di gomma a contatto con il terreno sotto l’area di impronta. Il battistrada presenta una geometria ed un rapporto tra l’altezza e la larghezza del tassello totalmente nuovi e si propone sul mercato come una novità assoluta. Grazie a questo accorgimento Pirelli è riuscita ad ottenere un aumento della stabilità su strada senza compromettere la trazione in fuoristrada. I grandi tasselli centrali assicurano infatti una più ampia area d’impronta, aumentando così la stabilità nell’utilizzo su strada anche alle alte velocità e riducendo al contempo l’usura. Gli ampi incavi centrali permettono ai tasselli di penetrare il terreno offrendo una trazione in offroad di prim’ordine.

Il Pirelli Scorpion Rally STR sarà inizialmente disponibile da gennaio 2017 nelle misure in dotazione alla nuova Scrambler Ducati ma nel corso dell’anno la gamma verrà ampliata con ulteriori misure.

Pirelli Scorpion Rally STR, ad Intermot 2016 il nuovo pneumatico tassellato da enduro on/off
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati