TomTom VIO è il primo navigatore per scooter connesso allo smartphone

Il prezzo è di 169,90 euro

TomTom VIO è il primo navigatore per scooter connesso allo smartphoneTomTom VIO è il primo navigatore per scooter connesso allo smartphone

TomTom VIO – TomTom presenta VIO è il primo navigatore per scooter connesso allo smartphone ed è caratterizzato da un’elevata funzionalità, ma anche da una forte identità stilistica. Dopo averlo notato su uno scooter, quest’ultimo sembrerà “nudo” in sua assenza. Il touchscreen circolare, sensibile anche con i guanti, agisce come estensione del proprio smartphone, utilizzando l’app appositamente sviluppata come cervello. Finalmente, non ci sarà più bisogno di tirar fuori lo smartphone dalla tasca durante la guida.

L’unità display weatherproof offre la navigazione turn-by-turn sia in modalità video che in modalità audio, tramite l’apposito sistema audio Bluetooth del casco. Quando arriva una chiamata, il display mostra l’identità del mittente in modo da consentire al guidatore di rispondere e parlare liberamente tramite gli auricolari mentre la navigazione resta attiva sul display del TomTom VIO. Il celebre servizio di allerta autovelox di TomTom è incluso. In linea con il design del TomTom VIO, anche il segnale di allerta è assolutamente minimale e attraente. Il colore del monitoraggio della velocità cambia rapidamente in rosso se si sta superando il limite, per tornare altrettanto rapidamente al colore originale se si rientra nei limiti concessi. Ciò significa che anche senza avere lo sguardo direttamente sul dispositivo, è facile scorgere la situazione sulla propria velocità corrente.

L’attenzione ai dettagli nella progettazione del TomTom VIO è evidente sia dentro che fuori, grazie alle cover intercambiabili in silicone disponibili in sei differenti colorazioni – ideali per abbinarli al colore dello scooter. Inoltre, per essere sempre in pendant, anche la colorazione della mappa può essere selezionata con un semplice click sull’app. Il nuovo e innovativo TomTom VIO è un vero e proprio punto di svolta per gli scooteristi. Non solo per accelerare gli spostamenti dei pendolari, ma anche per lasciarsi alle spalle la necessità di tirar fuori lo smartphone a ogni semaforo o domandarsi chi ci sta chiamando mentre ci si trova nel mezzo del traffico. Per la prima volta, gli scooteristi potranno esplorare la giungla urbana in modo sicuro, con fiducia e con uno stile unico.” ha detto Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom. Il TomTom VIO sarà presto disponibile presso tutti i rivenditori selezionati e sul sito ufficiale TomTom al costo di 169,90 €. Il dispositivo è fornito con cover intercambiabile di colore nero, le altre sei colorazioni sono vendute separatamente.

Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

TomTom protagonista di Motor Bike Expo con VIO e RIDER

Sono il primo navigatore per scooter sul mercato ed il miglior compagno di viaggio per avventure emozionanti
TomTom – TomTom ha portato al MOTOR BIKE EXPO il suo VIO, il primo navigatore per scooter connesso allo smartphone. E’