Le Bmw R1200 RT della Polizia sono pronte per il piano “Ferragosto in sicurezza”

Sorvegliate speciali le località balneari

Le Bmw R1200 RT della Polizia sono pronte per il piano “Ferragosto in sicurezza”Le Bmw R1200 RT della Polizia sono pronte per il piano “Ferragosto in sicurezza”

Bmw R1200 RT – Varato a Roma il piano “Ferragosto in sicurezza”. Coinvolti Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e Polizia Roma Capitale. Presidio del territorio, servizi specialistici e rafforzamento delle capacità di reazione antiterrorismo, i tre punti prioritari. Sorvegliate speciali, durante la fascia diurna le località balneari.

Grandi protagoniste saranno anche le moto, che insieme ad un buon numero di auto, pattuglieranno il lungomare romano. Inoltre, il personale in abiti borghesi controllerà che tutto fili liscio anche tra i bagnanti. Infine, ci saranno anche delle unita’ navali delle Forze dell’Ordine e della Capitaneria di Porto sullo specchio di mare e sul fiume Tevere. Concorrono anche le moto d’acqua. A vigilare sull’intero tratto, un elicottero dotato di sistemi di riprese e trasmissione delle immagini in sala operativa della Questura. In città presidi rinforzati in tutte le localita’ di interesse turistico soprattutto nelle ore serali in cui romani e turisti si incontreranno nei locali e nelle zone di movida.

La Polizia stradale romana ha da poco rinnovato il suo parco mezzi, con le nuove auto Bmw 320 D Touring e le moto Bmw R1200 RT. Fanno parte di un più ampio programma di rinnovamento che prevede, nel triennio 2015-2017, di sostituire i due terzi del parco veicolare della Polizia stradale. I nuovi mezzi sono sono dotati di una tecnologia all’avanguardia che risponde ai requisiti di sicurezza, praticità ed efficienza per agevolare le attività di controllo del territorio. Per quanto riguarda le moto, la novità riguarda prevalentemente il motore, che passa da 850 a 1200 centimetri cubici, con diversi accorgimenti di design nella carenatura e nell’equipaggiamento.

Le Bmw R1200 RT della Polizia sono pronte per il piano “Ferragosto in sicurezza”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati