Nolan X-802RR Ultra Carbon SuperHero: un casco one-off per Stoner [FOTO LIVE]

Anticipa ciò che vedremo nel 2017

Nolan X-802RR Ultra Carbon SuperHero: un casco one-off per Stoner [FOTO LIVE]Nolan X-802RR Ultra Carbon SuperHero: un casco one-off per Stoner [FOTO LIVE]

Nolan X-802RR Ultra Carbon SuperHero – Casey Stoner è tornato ad abbracciare il pubblico italiano durante il WDW2016. Sono anni che il pilota australiano è legato ai colori italiani, in termini di sponsor e di moto, e per ringraziare il campione del suo amore per il Bel Paese e per il marchio bergamasco, Nolan ha deciso di regargli un casco one-off davvero speciale. Il nuovo X-802RR Ultra Carbon SuperHero.

“Il nuovo Nolan X-802RR Ultra Carbon SuperHero è un casco one-off. La versione italianizzata. Un modo unico, un suggello per la visita di Stoner. Un regalo per un pilota che, pur non essendo in attività, emana ancora un grande carisma. Si chiama SuperHero, nome non poteva essere più azzeccato se parliamo di Casey.” ha detto Alberto Vergani, presidente di Nolan. “Questo nuovo casco è un esercizio per lo sviluppo di una colorazione con sfumature che rendono il prodotto ancor più prezioso. Un casco artigianale prodotto industrialmente. Vogliamo superare la concorrenza del far East con i caschi premium. E’ un percorso obbligato per un’azienda made in Italy. La qualità è la nostra missione. Per questo siamo ancora in Italia.”

stoner nolan

Il Nolan X-802RR Ultra Carbon SuperHero avrà anche una versione di produzione, qualora Stoner desse il suo assenso, ovviamente. Ma il pilota australiano sembra molto compiaciuto del nuovo prodotto dell’azienda italiana e non ci dovrebbero essere ostacoli in tal senso. L’incontro con la stampa è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione commerciale del brand italiano. “Nolan va bene. Abbiamo registrato un 2% di incremento rispetto all’anno scorso. Il mercato più grosso è la Germania.” ha dichiarato Alberto Vergani, presidente di Nolan. “L’Italia è il secondo mercato. In via di sviluppo, Turchia e Polonia. Nolan è presente in 80 paesi ed esporta l’80% del fatturato. L’Italia rimane comunque il mercato più importante soprattutto visti i competitor che ci sono. Tanti e molto forti”.

audi stoner nolan 2

Il nuovo Nolan X-802RR Ultra Carbon SuperHero è caratterizzato da una particolare finitura data da sfumature di colore trasparenti che lasciano intravvedere la superficie in carbonio. Prodotto artigianale, nonché esclusivo, l’edizione One-Off SuperHero anticipa alcune tendenze 2017. Le sfumature di colore che caratterizzeranno vari modelli Nolan e X-lite rappresentano una novità assoluta della Collezione 2017 e testimoniano lo sforzo di Nolangroup in termini di ricerca estetica, oltre che tecnologica, al fine di incontrare i gusti di un consumatore sempre più esigente ed attento alle mode. Tendenze colore che sono solo parte delle novità 2017. Il modello X-802RR ULTRA CARBON One-Off SuperHero è realizzato in esclusiva per Casey Stoner, mentre le nuove colorazioni saranno disponibili a partire da Ottobre 2016.

Nolan X-802RR Ultra Carbon SuperHero: un casco one-off per Stoner [FOTO LIVE]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nolan N60-5: entry level solo nel prezzo

Il casco è sicuro, ha una buona dotazione tecnica e un ottimo rapporto qualità/prezzo
Nolan – Sicurezza, buona dotazione tecnica, ma anche ottimo rapporto qualità/prezzo: sono queste le caratteristiche principali del Nolan N60-5, il