Bridgestone con Saroléa alla terza edizione del Touring Trophy dell’Isola di Man

Il brand belga monterà i pneumatici racing standard

Bridgestone con Saroléa alla terza edizione del Touring Trophy dell’Isola di ManBridgestone con Saroléa alla terza edizione del Touring Trophy dell’Isola di Man

Bridgestone – Bridgestone rafforza la sua partnership con Saroléa, partecipando l’8 giugno alla terza edizione del TT Zero all’Isola di Man. Sulla scia delle due promettenti performance delle precedenti edizioni (4° posto nel 2014 e 5° nel 2015), l’azienda belga produttrice di moto interamente elettriche punta quest’anno al podio con due piloti di fama mondiale. Dean Harrison, di Bradford, e il nord irlandese Lee Johnston guideranno la stessa moto, la SP7, ma di colore diverso.

La SP7 vanta miglioramenti nell’aerodinamica, motore modificato e velocità massima di 320 km/h. Insieme ai pneumatici da corsa Bridgestone Battlax, darà prova ancora una volta che green non vuol dire lento. Per ottimizzare le performance, Bridgestone ha invitato Saroléa a testare la nuova SP7 sul circuito dell’ European Proving Ground vicino Roma. La struttura, altamente all’avanguardia, è stata il luogo ideale per portare la SP7 al massimo delle sue potenzialità e prepararla per il TT Zero.Questa partnership dà a Bridgestone un’ottima opportunità di dimostrare che diamo il massimo per la qualità dei nostri prodotti. Introducendo i pneumatici standard da corsa Battlax nel TT Zero vogliamo dimostrare che possiamo garantire a tutti i motociclisti le migliori performance possibili”, ha spiegato Nico Thuy, Head of Motorcycle department Bridgestone Europe.

Bridgestone ha avviato la partnership con Saroléa nel 2014, mettendo a disposizione dell’azienda belga supporto tecnico e competenza nel campo dei pneumatici per i test su pista e le competizioni. La partnership deriva dall’impegno di Bridgestone per la mobilità sostenibile, espressione della sua visione ambientale, che si focalizza sulla tutela dell’ambiente e delle risorse e sulla riduzione delle emissioni di CO2.

Bridgestone con Saroléa alla terza edizione del Touring Trophy dell’Isola di Man
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati