Bridgestone con Saroléa alla terza edizione del Touring Trophy dell’Isola di Man

Il brand belga monterà i pneumatici racing standard

Bridgestone con Saroléa alla terza edizione del Touring Trophy dell’Isola di ManBridgestone con Saroléa alla terza edizione del Touring Trophy dell’Isola di Man

Bridgestone – Bridgestone rafforza la sua partnership con Saroléa, partecipando l’8 giugno alla terza edizione del TT Zero all’Isola di Man. Sulla scia delle due promettenti performance delle precedenti edizioni (4° posto nel 2014 e 5° nel 2015), l’azienda belga produttrice di moto interamente elettriche punta quest’anno al podio con due piloti di fama mondiale. Dean Harrison, di Bradford, e il nord irlandese Lee Johnston guideranno la stessa moto, la SP7, ma di colore diverso.

La SP7 vanta miglioramenti nell’aerodinamica, motore modificato e velocità massima di 320 km/h. Insieme ai pneumatici da corsa Bridgestone Battlax, darà prova ancora una volta che green non vuol dire lento. Per ottimizzare le performance, Bridgestone ha invitato Saroléa a testare la nuova SP7 sul circuito dell’ European Proving Ground vicino Roma. La struttura, altamente all’avanguardia, è stata il luogo ideale per portare la SP7 al massimo delle sue potenzialità e prepararla per il TT Zero.Questa partnership dà a Bridgestone un’ottima opportunità di dimostrare che diamo il massimo per la qualità dei nostri prodotti. Introducendo i pneumatici standard da corsa Battlax nel TT Zero vogliamo dimostrare che possiamo garantire a tutti i motociclisti le migliori performance possibili”, ha spiegato Nico Thuy, Head of Motorcycle department Bridgestone Europe.

Bridgestone ha avviato la partnership con Saroléa nel 2014, mettendo a disposizione dell’azienda belga supporto tecnico e competenza nel campo dei pneumatici per i test su pista e le competizioni. La partnership deriva dall’impegno di Bridgestone per la mobilità sostenibile, espressione della sua visione ambientale, che si focalizza sulla tutela dell’ambiente e delle risorse e sulla riduzione delle emissioni di CO2.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati