Pirelli Scorpion Trail II è il miglior pneumatico enduro street in commercio

A decretarlo è la rivista tedesca Motorrad

Pirelli Scorpion Trail II è il miglior pneumatico enduro street in commercioPirelli Scorpion Trail II è il miglior pneumatico enduro street in commercio

Pirelli Scorpion Trail II – Pirelli Scorpion Trail II è il miglior pneumatico enduro street in commercio. A decretarlo è la rivista tedesca Motorrad che, anche quest’anno, ha realizzato un test comparativo tra i migliori pneumatici enduro street disponibili sul mercato.

La vittoria nella comparativa 2016 è una conferma. Il Pirelli Scorpion Trail era già stato eletto miglior pneumatico enduro street nell’edizione 2015 del medesimo test comparativo promosso dal magazine tedesco. La redazione della rivista tedesca ha confrontato gli pneumatici di sei diversi produttori nelle misure 120/70 R19 anteriore e 170/60 R17 posteriore montati sull’attuale modello della BMW R 1200 GS. Il Pirelli Scorpion Trail I è risultato vincitore in tre su quattro delle prove effettuate: nell’utilizzo giornaliero su strade provinciali in condizioni di nuovo, nel test su bagnato e nella valutazione del comportamento dopo 4000 chilometri di utilizzo. E nell’ultima prova, ovvero quella della valutazione dell’usura del battistrada, è arrivato secondo alle spalle del Metzeler Tourance Next. All’interno di ogni singola prova sono stati valutati diversi parametri e, a ciascuno di questi, è stato assegnato un valore numerico. In totale, il valore complessivo dei test effettuati permetteva di ottenere un punteggio massimo di 500 punti.

Dall’articolo si apprende che ilPirelli Scorpion Trail I ha positivamente colpito gli esperti piloti collaudatori di Motorrad per la precisione di guida offerta unita ad una eccezionale stabilità e ad un comportamento sportivo sempre costante anche dopo tanti chilometri percorsi.

Pirelli Scorpion Trail II è il miglior pneumatico enduro street in commercio
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati