MV Agusta Brutale 800 e Pirelli Diablo Rosso III: insieme per celebrare il Made in Italy [VIDEO]

Gli pneumatici sono stati adottati come primo equipaggiamento

MV Agusta Brutale 800 e Pirelli Diablo Rosso III: insieme per celebrare il Made in Italy [VIDEO]MV Agusta Brutale 800 e Pirelli Diablo Rosso III: insieme per celebrare il Made in Italy [VIDEO]

MV Agusta Brutale 800 e Pirelli Diablo Rosso III – Pirelli e MV Agusta collaborano assiduamente da diversi decenni e, a partire dal 2011, il marchio italiano ha deciso di affidarsi esclusivamente al brand della P lunga per equipaggiare tutti i suoi modelli di motociclette. Da un lato, abbiamo l’estrema evoluzione tecnologica della gamma Diablo, il Diablo Rosso III, nuovo pneumatico supersportivo di Pirelli, nato dalla pista per la strada, che ridefinisce il concetto di guida sportiva e che vanta tra i suoi punti di forza la maneggevolezza sportiva, l’elevato livello di grip anche su bagnato e prestazioni durature nel tempo Dall’altro, abbiamo la Brutale 800, una moto che ha saputo rinnovarsi nello stile e nello spirito, cambiando totalmente pur rimanendo fedele a se stessa.

Il Pirelli  Diablo Rosso III presenta un’accattivante colorazione nera opaca interrotta solo dal colore rosso intenso come richiamo al nome dello pneumatico Pirelli. MV Agusta ha infatti deciso di rendere omaggio al nuovo prodotto supersportivo Pirelli tramite alcuni elementi grafici. Il logo del Diablo Rosso III è presente in modo importante sul fianco del serbatoio mentre il tipico incavo a “fulmine” del disegno del battistrada, che rappresenta una sorta di marchio di fabbrica del nuovo pneumatico, viene riprodotto oltre che sul serbatoio, anche sul parafango anteriore e sui fianchetti laterali del codino. Sempre sul serbatoio, ma nella parte centrale, accanto al logo MV Agusta appare anche quello del brand della P lunga e la “D” rossa tipica del logo Diablo.

MV Agusta Brutale 800 e Pirelli Diablo Rosso III

Con la Brutale 800, MV Agusta ha voluto rimettere in discussione stile, motore, dotazione e ciclistica del precedente modello con l’obiettivo di creare la miglior Brutale di sempre. Lo stesso obiettivo centrato da Pirelli con la progettazione del Diablo Rosso III, discendente diretto del blasonato ed apprezzato Diablo Rosso II, che sposta ancora più in alto l’asticella della sportività esasperando ai massimi livelli le qualità del suo predecessore e potenziandone i valori in termini di maneggevolezza e grip con prestazioni durature nel tempo. Brutale 800 è dotata di pneumatici Diablo Rosso III di primo equipaggiamento nelle misure 120/70 ZR17 M/C (58W) TL anteriore e 180/55 ZR17 M/C (73W) TL posteriore.

MV Agusta Brutale 800 e Pirelli Diablo Rosso III: insieme per celebrare il Made in Italy [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati