Metzeler Roadtec 01: il nuovo pneumatico che non teme il meteo [VIDEO]

Il disegno del battistrada e' completamente nuovo

Metzeler Roadtec 01: il nuovo pneumatico che non teme il meteo [VIDEO]Metzeler Roadtec 01: il nuovo pneumatico che non teme il meteo [VIDEO]

Metzeler Roadtec 01 – Il brand Metzeler ha presentato a Francoforte il nuovo pneumatico Sport Touring Radiale Roadtec 01, l’ultimo nato della famiglia che assicura ottimo grip sia su asciutto sia su bagnato anche in condizioni d’asfalto non ottimali, un chilometraggio di prim’ordine e stabilità elevata alle alte velocità e a pieno carico.

“Take the Road with Roadtec 01” è la campagna di comunicazione che accompagna il nuovo Metzeler Roadtec 01 esaltandone la versatilità e le prestazioni e invitando i motociclisti a salire in sella alla proprio moto e a mettersi in strada senza temere il meteo. Rispetto al suo predecessore, il Roadtec Z8 Interact, ha tra i punti di forza un miglioramento del grip su bagnato e su superfici a basso attrito, un aumento del chilometraggio (+10%) e un alto grado di adattabilità alle diverse moto, stili di guida e condizioni climatiche. Il nuovo Metzeler Roadtec 01 presenta un disegno del battistrada completamente nuovo. In particolare, lo pneumatico anteriore ha intagli più trasversali rispetto al senso di rotolamento dello pneumatico. Questo ha permesso di aumentare il grip meccanico su superfici a basso attrito e in diverse situazioni di guida L’area di contatto con l’asfalto è ora più larga e più corta e, lavorando insieme alla tecnologia dei prodotti a marchio Metzeler della cintura d’acciaio a 0 gradi, garantisce una maggiore resa chilometrica e prestazioni durature nel tempo. Inoltre, le innovative mescole ben si adattano alla necessità di differenti categorie di motociclisti.

Il nuovo Metzeler Roadtec 01 è stato sviluppato con l’intento di creare un prodotto versatile, in grado di soddisfare un ampio numero di motociclisti con moto e stili di guida diversi. Eccellendo in termini di comportamento su bagnato in diverse condizioni, chilometraggio e stabilità, sempre mantenedo la maneggevolezza tipica dei prodotti Metzeler, Roadtec 01 è perfetto per tutti coloro che necessitano di uno pneumatico per puro utilizzo stradale. A differenza di Sportec M7 RR, prodotto supersportivo pensato per portare prestazioni come grip e manegevolezza nelle situazioni di guida sportiva sulle strade di
ogni giorno, che spesso presentano superfici con un manto stradale non perfetto e possono presentarsi anche bagnate, il nuovo Metzeler Roadtec 01 offre un chilometraggio decisamentepiù elevato, un livello di grip che permane elevato anche in condizioni climatiche e di asfalto più impegnative, ed una migliore stabilità oltre ad un maggiore comfort. Nelle misure sviluppate per le grandi enduro, rispetto ad un prodotto come il Tourance Next, il nuovo Metzeler Roadtec 01 01 offre migliori prestazioni nell’utilizzo su strada, mentre Tourance Next resta superiore in fuoristrada.

Le misure del nuovo Metzeler Roadtec 01 è già acquistabile presso tutti i rivenditori ufficiali Tutte le misure che compongono la gamma saranno disponibili entro la fine del primo semestre 2016, l’anteriore 120/60 ZR 17 sarà l’ultima ad essere commercializzata ad inizio 2017.

Metzeler Roadtec 01: il nuovo pneumatico che non teme il meteo [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati