Honda CRF 2016: è arrivata la nuova Termignoni

Da 780,00 euro IVA esclusa

Honda CRF 2016: è arrivata la nuova TermignoniHonda CRF 2016: è arrivata la nuova Termignoni

Honda CRF 2016 – Nella gamma dei prodotti specifici fuoristrada studiati dalla Termignoni, punta di diamante è l’impianto di scarico per le Honda CRF 250 e 450 2016 messo a punto la scorsa stagione con i piloti ufficiali Honda HRC. I numerosi test, l’accurata lavorazione dei materiali e il perfetto bilanciamento delle dimensione hanno permesso di realizzare un prodotto particolarmente performante sia per quanto riguarda l’erogazione, nettamente più consistente ai bassi e medi regimi, che in termini di valori massimi. Fornito di db killer estraibile, il silenziatore è intercambiabile con l’originale mentre lo scarico è realizzato in acciaio inox con fondello in carbonio.

Le modifiche principali della CRF 250 R 2016 ruotano intorno alla testata, al pistone e alla biella completamente rivisitati. Il risultato è la potenza elevata, particolarmente agli alti regimi, senza perdita di prestazioni nella risposta ai bassi regimi, nella sensibilità all’acceleratore e nell’erogazione. Anche la coppia risulta migliorata, sia agli alti che ai bassi regimi. Il collettore di scarico è ora caratterizzato da una camera di risonanza e da due terminali di scarico ridisegnati internamente. Anche l’airbox è stato ridisegnato per migliorare il flusso dell’aria. La forcella SFF-TAC-Air Showa ha subito numerose modifiche interne che si aggiungono a 5 mm di lunghezza aggiuntiva dei foderi per migliorare precisione, reattività, sensibilità di guida e a un’ulteriore possibilità di regolazione. L’ammortizzatore posteriore è stato ricalibrato per adattarlo alle novità introdotte sull’avantreno. Altre modifiche includono una riduzione del diametro dei rullini della catena della trasmissione finale e una migliore capacità, del nuovo supporto, di non ammassare il fango sulle pedane.

Con le novità introdotte nel 2015, l’Honda CRF450R ha ricevuto un’erogazione di potenza migliorata e una eccellente trazione della ruota posteriore fin dai regimi più bassi, con la potenza massima aumentata grazie all’adozione di una nuova testa, un nuovo sistema di scarico e una messa a punto ottimale del sistema di iniezione PGM-FI Dual Fuel, il tutto con specifiche HRC. Inoltre l’introduzione del pulsante di selezione delle mappature (EMSB) Honda situato sul lato destro del manubrio, ha consentito ai piloti di scegliere fra 3 diverse modalità di guida. La modalità 1 per una combinazione standard di mappe di accensione e di iniezione di carburante, la modalità 2 per un controllo dell’accelerazione dolce e lineare e la modalità 3 aggressiva, reattiva e dedicata all’espressione costante della massima potenza. Considerati gli ottimi riscontri del pubblico sia in termini di efficacia che di prestazioni assolute, sulla CRF450R 2016 il motore è rimasto invariato.

Lo scarico Termignoni per Honda CRF è in vendita presso i rivenditori autorizzati Andreani Group con prezzi da 780,00 euro IVA esclusa.

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati