I Metzeler Tourance Next scelti come primo equippagiamento della Triumph Tiger Explorer

E' la terza generazione di questo fortunato modello

I Metzeler Tourance Next scelti come primo equippagiamento della Triumph Tiger ExplorerI Metzeler Tourance Next scelti come primo equippagiamento della Triumph Tiger Explorer

Metzeler Tourance Next – Gli pnemautici enduro street Metzeler Tourance Next sono stati selezionati come primo equipaggiamento della nuova Triumph Tiger Explorer nelle misure 120/70 R19 M/C 60V TL anteriore e 170/60 R17 M/C 72V TL posteriore.

Gli Metzeler Tourance Next è la terza generazione della gamma Tourance ed è stato specificatamente disegnato per le moto adventure touring ed enduro street di ultima generazione. Next si fa apprezzare per grip su bagnato e sicurezza di guida, grazie alle mescole che sono state studiate per lavorare in sincronia con gli intagli del disegno battistrada. Questo pneumatico è quindi in grado di garantire un grip eccellente sul bagnato comunicando al motociclista una sensazione di totale sicurezza in qualsiasi condizione, anche quando l’asfalto è sporco e scivoloso. Inoltre, la combinazione e l’interazione tra il disegno battistrada e le mescole comporta un miglioramento sensibile nella regolarià dell’usura e di conseguenza un aumento del chilometraggio.

Stabilità di prim’ordine, perchè la struttura e i profili sono stati sviluppati per le Enduro Street di ultima generazione riponendo particolare attenzione nel garantire stabilità anche alle alte velocità con moto con bauletti e passeggero. Per quanto riguarda le mescole, il Metzeler Tourance Next vanta una configurazione differenziata tra anteriore e posteriore, derivata dall’esperienza maturata sul Roadtec Z8 Interact e nel segmento sport touring, focalizzandosi nell’accrescere due caratteristiche principali, il comportamento su bagnato e il chilometraggio. Per ottenere le migliori prestazioni possibili sul bagnato, con particolare attenzione alle situazioni di guida critiche come la frenata sul bagnato, l’aderenza sul bagnato e la frenata di emergenza, in Metzeler hanno combinato la silice con polimeri sintetitici ad elevate prestazioni e nuove resine e agenti plastificanti. Questa combinazione, attraverso il nostro processo esclusivo e brevettato di miscelazione, produce un elevatissimo livello di omogeneità delle mescole.

I Metzeler Tourance Next scelti come primo equippagiamento della Triumph Tiger Explorer
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati