Ducati: con Arai e Rev’it per garantire maggiore sicurezza in moto

Si trovano entrambi nei Ducati Store

Ducati – Un nuovo casco integrale e una giacca in tessuto per garantire maggiormente la sicurezza del motociclista col maltempo o in condizioni di scarsa visibilità. Sono i due nuovi capi Ducati, realizzati rispettivamente da Arai e Rev’it! che permettono di essere riconoscibili grazie agli inserti reflex e ai dettagli giallo fluo.

Il casco integrale HV-1 Pro, realizzato da Arai, ha la calotta esterna in Super Fiber Laminate, che lo rende robusto e leggero garantendo la massima ergonomia per adattarsi al meglio alla testa del pilota. L’HV-1 Arai-Ducati è stato realizzato dedicando grande attenzione alla ventilazione, assicurata da una serie di prese d’aria e di estrattori che ottimizzano il flusso all’interno della calotta permettendo così grande visibilità ed evitando appannamento e condensa sulla visiera. La grafica si distingue per l’asimmetria cromatica, che abbina la vernice giallo fluo ai dettagli reflex. Il casco integrale HV-1 Pro di Arai è dotato di Pro Shade System, una combinazione di due visiere (una trasparente e un visierino parasole) che si alza e si abbassa con un semplice movimento della mano. Il casco HV-1 Pro è in vendita al pubblico al prezzo di 669,000 euro.

La giacca Tour HV in tessuto è stata, invece, prodotta da Rev’it! Un capo Ducati progettato per i lunghi viaggi ma ideale anche per gli spostamenti quotidiani. Grazie all’interno removibile, la giacca Tour HV può essere utilizzata in tutte le stagioni ed è particolarmente indicata in caso di maltempo quando gli inserti in tessuto giallo certificato ad alta visibilità e le stampe reflex garantiscono maggiore sicurezza. La giacca è dotata di protezioni CE su spalle e gomiti ed è predisposta per l’inserimento del paraschiena G2 Wave (da acquistare separatamente). La membrana interna assicura l’impermeabilità al 100%. La giacca Tour HV a 449,00 euro.

 

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati