Alpinestars: comfort e protezione in tutte le situazioni

Capi perfetti per l'uso quotidiano

Alpinestars: comfort e protezione in tutte le situazioniAlpinestars: comfort e protezione in tutte le situazioni

Alpinestars – Con la City Collection, studiata per il commuting urbano, Alpinestars ci ha presentato i jeans Riffs Denim, dal taglio regular, perfetti per l’uso quotidiano con rinforzi in materiale aramidico e protettori certificati CE sulle ginocchia. La struttura pre-curvata delle gambe e un carré in denim elasticizzato a soffietto si uniscono per rendere questi jeans una soluzione estremamente comoda nel guardaroba di ogni motociclista.

Le caratteristiche principali dei Riffs Denim sono i rinforzi interni in fibra DUPONTTM Kevlar nelle zone sella, anche e ginocchia per aumentare la resistenza ad abrasione e strappo nelle zone d’impatto, lo scomparto interno ginocchio consente la regolazione dei protettori certificati CE per adattarsi alle diverse lunghezze di gamba, i protettori fianchi staccabili con attacchi Velcro per una vestibilità sicura e stabile, la struttura tecnica pre-curvata della gamba per una calzata ottimizzata in posizione di guida, le prese d’aria con cerniera in zona cosce per consentire il perfetto controllo del raffreddamento delle gambe e gli inserti in denim elasticizzati a soffietto su ginocchia e zona sella per un miglior comfort di guida. Disponibili nelle taglie internazionali 28-40, hanno un costo di 249.95 euro.

Altro elemento da possedere nel nostro guardaroba, e sempre targato Alpinestars, è il guanto Polar GORE-TEX, studiato per offrire isolamento e protezione ottimali su tragitti invernali lunghi e brevi. Si fa notare per una doppia chiusura del polso e aree rinforzate nei punti strategici per proteggere le mani dei motociclisti in ogni momento. Questo guanto di media lunghezza è dotato del ponticello digitale (brevetto Alpinestars) per prevenire separazioni e torsioni delle dita. L’interno termico con zona palmo ridotta dona maggior comfort e grip, l’area palmo in pelle con rinforzi sintetici migliora grip e resistenza all’abrasione. E’ disponibile nelle taglie internazionali S-3XL ed il costo è di 139.95 euro. All’altro capo del nostro corpo possiamo indossare, invece, la Vulk WP Shoe, una scarpa per la guida in città che unisce una tomaia in lussuosa pelle primo fiore e scamosciato con una membrana impermeabile. E’ caratterizzata da una calzata estremamente comoda ed ottimizzata per ogni condizione meteo. La Vulk WP, certificata CE, integra la protezione per la caviglia ed una zona rinforzata su tallone e dita per aumentare protezione e robustezza. La Vulk Waterproof Shoe è certificata CE secondo gli standard CE 89/686/EEC – CAT 2 ed è disponibile nelle taglie USA 6-14. Il prezzo è di 159.95 euro.

Giubbotto corto da mezza stagione, il Motion vanta soluzioni protettive da riferimento, oltre all’esclusiva membrana traspirante ed impermeabile Alpinestars DRYSTAR ed un interno termico staccabile per offrire prestazioni eccellenti in condizioni di freddo e bagnato. Le sue caratteristiche peculiari sono la struttura principale multimateriale con uno scudo esterno poliammidico idrorepellente ad asciugatura rapida e una membrana 100% impermeabile e traspirante DRYSTAR, l’interno termico staccabile ne consente l’uso in un’ampia gamma di condizioni meteo, le protezioni staccabili certificati CE su gomiti e spalle garantiscono sicurezza, senza dimenticare gli scomparti su petto e schiena per l’alloggiamento di protettori Nucleon KR-1i e KR-2i ed altre protezioni Alpinestars optional. Disponibile nelle taglie internazionali S-4XL, ha un prezzo di 249.95 euro. Tutte le gallery su www.alpinestars.com.

Alpinestars: comfort e protezione in tutte le situazioni
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alpinestars: il catalogo 2019 si espande

Arriva la nuova tuta, un nuovo gilet airbag, nuovi stivali e guanti
Alpinestars presenta diverse novità per il 2019, si parte dalla tuta Racing Absolute Leather Suit, il gilet airbag Tech-Air Street,