Nuove Triumph Speed Triple S e Speed Triple R: a febbraio in tutte le concessionarie

il nuovo motore è un tre cilindri da 1050cc

Nuove Triumph Speed Triple S e Speed Triple R: a febbraio in tutte le concessionarieNuove Triumph Speed Triple S e Speed Triple R: a febbraio in tutte le concessionarie

Nuove Triumph Speed Triple S e Speed Triple R – Le nuove Speed Triple integrano alla perfezione l’eredità stilistica e la bellezza minimalista delle precedenti, ma con più carattere, più potenza e dotazioni contemporanee.

Il nuovo motore a tre cilindri da 1050cc che muove la nuova Speed Triple incorpora ben 104 migliorie. Con più coppia lungo tutto l’arco dei giri motore e un picco di potenza più alto, il nuovo propulsore permette al pilota di capitalizzare al meglio l’agilità offerta dal telaio. Il nuovo impianto di alimentazione del motore assicura un rapporto aria/benzina ottimizzato per una combustione eccellente, mentre il nuovo design della testata permette un flusso di scarico continuo, corposo e denso. Durante la progettazione della nuova Speed Triple, l’obiettivo è stato solo quello di migliorare l’esperienza del pilota attraverso una guida più vivace, coinvolgente e accattivante. Tutto il progetto è stato focalizzato sull’esperienza di guida del pilota, sul comfort e sulla sicurezza. Per questo la nuova Speed Triple è dotata di un pacchetto tecnologico dedicato in grado di garantire al pilota il pieno controllo della moto durante la guida e di ottimizzare il setting in base alle condizioni della strada e del clima.

Le nuove Speed Triple concedono la possibilità di scelta tra cinque differenti modalità di guida, Rain, Road, Sport, Track e il setting Rider completamente configurabile, che offrono al pilota diversi setting pre impostati che agiscono su acceleratore, ABS e Traction Control. Tutte e cinque le modalità di guida sono monitorate e controllate, assieme al motore, attraverso una nuova centralina. Inoltre, per raggiungere risultati eccellenti sono state utilizzate componenti di alta qualità, da regina della classe, sia per il telaio sia per le sospensioni. Entrambi i nuovi modelli sono dotati di freni radiali monoblocco Brembo e sospensioni interamente regolabili di serie, mentre la Speed Triple R è dotata di forcella Öhlins NIX30 a steli rovesciati e sospensioni posteriori Öhlins TTX36. La versione R, inoltre, monta di serie supporti e riser manubrio lavorati, così come il perno del forcellone e della ruota posteriore.

Le nuove Triumph Speed Triple S e Speed Triple R sono immediatamente riconoscibili dai nuovi fari DRL montati frontalmente in una posizione più bassa assieme al nuovo cupolino e al distintivo condotto di aspirazione. Anche dal punto di vista dello stile la Speed Triple R presenta alcuni elementi distintivi di grande valore, come il parafango anteriore e riempimenti del serbatoio in fibra di carbonio, un nuovo puntale, telaietto posteriore in tinta Diablo Red, cuciture della sella e profili delle ruote in tinta rossa. Le nuove Speed Triple S and Speed Triple R saranno disponibili rispettivamente a 12.700 euro e 14.400 euro f.c. e arriveranno nelle concessionarie ufficiali Triumph a partire da febbraio 2016.

Nuove Triumph Speed Triple S e Speed Triple R: a febbraio in tutte le concessionarie
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati