Energica Eva: gli Ambassador effettuano i primi test ride della ribelle elettrica [FOTO e VIDEO]

A breve partiranno le vendite

Energica Eva – Energica Motor Company ha presentato ad Eicma 2015 la versione definitiva del suo secondo modello, l’Eva, una streetfighter che è un perfetto connubio tra agilità di guida e aggressività.
Lo spirito ribelle e la maneggevolezza di Energica Eva permettono al motociclista di domare la potenza della moto, rendendola una due ruote perfetta per districarsi nella giungla metropolitana.

Energica Eva è dotata di un motore sincrono a magneti permanenti raffreddato ad olio in grado di sviluppare una potenza di 70kW (c.ca 95 cv) e una coppia di 170 Nm. La streetfighter elettrica ha un’autonomia fino a 200 km (modalità ECO) e può raggiungere una velocità massima di 200km/h in modalità Sport. Energica Eva è l’unica streetfighter elettrica al mondo dotata di fast charge on board ed i primi test ride della streetfighter con gli Ambassador Energica sono stati possibili grazie alla colonnina fast charge di Efacec Electric Mobility, presente all’interno del Dipartimento R&D Energica.

Come Energica Ego tutte le centraline della batteria, l’inverter, il caricabatterie e l’ABS sono costantemente monitorate e gestite da una sofisticata Vehicle Control Unit. Energica Eva non ha né cambio né frizione: il collegamento tra pilota e moto è completamente affidato al ride-by-wire che permette in accelerazione di dosare la coppia erogata dal motore e in decelerazione di dosare la coppia rigenerativa (freno motore). La streetfighter può essere ricaricata outdoor attraverso le colonnine di ricarica oppure da casa. Le vendite inizieranno nel 2016.

Energica Eva: gli Ambassador effettuano i primi test ride della ribelle elettrica [FOTO e VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati