TomTom Rider: dieci anni al servizio di chi viaggia su due ruote [FOTO]

Da questo mese Cellularline lo distribuirà per l'Italia

TomTom Rider – TomTom Rider compie 10 anni. Grazie a questo dispositivo tutti i motociclisti possono scoprire ed esplorare nuove rotte selezionando direttamente sulla mappa un’area da raggiungere e TomTom Rider suggerisce il percorso sia per il tratto di andata che per quello di ritorno. La possibilità di creare e condividere i percorsi con gli amici e il caricamento del tragitto sul proprio dispositivo permette a tutti gli appassionati delle due ruote di vivere virtualmente il viaggio, ancor prima di accendere la propria moto.

TomTom Rider offre alla community degli appassionati di moto funzioni che permettono di gestire al meglio i propri viaggi, tra cui il percorso più veloce, per arrivare a destinazione il prima possibile, oppure pianificare un tragitto entusiasmante grazie alla funzione strade tortuose e collinari per un viaggio pieno di curve, da affrontare su diverse pendenze. Grazie alla funzione “Carica i percorsi e vai”, invece, è possibile caricare sul proprio TomTom Rider itinerari condivisi da altri motociclisti online e, infine, creare e personalizzare un tragitto sul PC tramite appositi programmi, per poi caricarlo sul proprio navigatore. Il percorso potrà essere visualizzato, durante la guida, in modalità verticale o orizzontale per essere sempre a conoscenza dell’andamento delle curve nella parte successiva del tratto da percorrere. Prima di partire o durante il percorso è anche possibile condividere l’itinerario caricato o registrato sul proprio TomTom Rider con i compagni di viaggio via PC o tramite scheda SD.

Con TomTom Rider, i motociclisti hanno la possibilità di scegliere non soltanto dove andare, ma anche come arrivarci.” ha detto Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom. “La stragrande maggioranza dei motociclisti, nel proprio tempo libero, non usa la moto per arrivare semplicemente a destinazione, ma per provare emozioni sempre nuove. Il 2015 segna un traguardo molto importante per noi e per il nostro prodotto pensato per i centauri: Possiamo oggi dire con orgoglio che sono 10 anni che guidiamo i motociclisti lungo i percorsi più belli del Mondo, in totale sicurezza“. TomTom Rider, a partire dal mese di novembre, sarà distribuito per l’Italia da Cellularline, da oggi partner ufficiale di TomTom.

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati