SYM: tre belle novità ad EICMA 2015 [FOTO]

Molto apprezzato il nuovo Maxsym 500

SYM – EICMA 2015 segna una svolta per la SYM che presenta il nuovo maxiscooter, Maxsym 500 al fianco del rinnovato Joyride S e della debuttante SB300 Café Racer. Il nuovo Maxsym 500 è un concept con un tagliente design esterno che tenterà di sfidare il fiorente mercato odierno degli scooter. In termini di design, il nuovo Maxsym 500 vuole ricordare la feroce espressione dei lupi prima di un attacco, con il fanale che dovrebbe rifletterne lo sguardo rigoroso, mentre gli strati ondulati del frontalino ne simboleggiano la pelliccia eretta. Le luci degli indicatori di svolta sono le orecchie del lupo e lo spoiler è, invece, la criniera spazzata dal vento. Il design del telaio a traliccio in lega di alluminio non solo mostra gli elementi del nuovo Maxsym 500, ma consente anche una migliore maneggevolezza. Monta una forcella a steli rovesciati. L’impianto frenante ha dischi a margherita e pinze ad attacco radiale.

Il nuovo Joyride S non porta ad EICMA 2015 solo dei cambiamenti in termin idi aspetto, ma anche prestazioni migliori. Due le varianti 125I e 200i ABS, che sarà obbligatoria con il nuovo regolamento sugli EURO 4 nel 2016. Il midi compatto taiwanese mantiene comunque le sue peculiarità di sempre come la pedana piatta, la sella lunga e ospitale e il capiente sottosella. Il nuovo modello monta di serie il CBS-ABS. La potenza massima è di 10.5kW (125i)/ 13kW (200i), in crescita del 9,4% e del 14% ed il consumo di carburante è 38,1 km/l (in modalità WMTC), in crescita del 17%,

Il nuovo SB300 punta a farsi spazio nel mercato delle 300, cavalcando la promessa di una due ruote dal carattere classico e romantico, per non dire unico. Il suo profilo e i contorni dimostrano non solo un artigianato artistico, ma anche qualcosa nato per stare al passo con i tempi. Il motore monocilindrico 4 valvole, a sei marce, è da 278cc ed è raffreddato a liquido 4 valvole. L’albero di equilibratura limita le vibrazioni del motore, al fine di migliorare il comfort in sella. Ancora più importante, il veicolo avrà l’ABS ed arriverà nel 2016.

SYM: tre belle novità ad EICMA 2015 [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati