KTM: EICMA 2015 si tinge delle belle due ruote arancioni [FOTO LIVE]

In gamma sia le mono che le bicilindriche

KTM – Tante le novità viste quest’anno alla 73esima edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Motociclo di Milano. All’appuntamento meneghino non poteva mancare anche KTM sbarcata sia con la 690 Duke e la 690 Duke R, ma anche con la 1290 Super Duke GT.

La nuova KTM 1290 Super Duke GT è una sportiva col manubrio alto e monta lo stesso bicilindrico LC8 della naked Super Duke, che è capace di produrre 173 CV, ma rivisto per avere un’erogazione più progressiva. Di serie sulla nuova KTM 1290 Super Duke GT troviamo le sospensioni semi attive a controllo elettronico, il controllo di stabilità MSC, l’ABS cornering, l’acceleratore elettronico ride-by-wire, il controllo di trazione MTC e le tre mappature del motore (Comfort, Street e Sport). Il telaio a traliccio del nuovo modello mostra delle modifiche sia all’anteriore sia al posteriore, allungato per ospitare una sella più spaziosa e gli attacchi delle borse rigide. Il debutto nelle concessionarie è previsto per la primavera del 2016 ed il prezzo della nuova KTM 1290 Super Duke GT è ancora da definire.

Ad EICMA 2015 è arrivata anche la KTM 1290 Super Duke R Special Edition, una versione limitata più raffinata e leggera della versione di serie. La nuova gamma KTM è, dunque, composta dalla naked sportiva 690 Duke, dalla nuova 690 Duke R, dalla nuova sport-tourer 1290 Super Duke GT e dalla nuova supernaked 1290 Super Duke R Special Edition.

Leggi altri articoli in EICMA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati