Horex VR6: ad Eicma 2015 la “fenice” tedesca risorge ancora dalle ceneri [FOTO LIVE]

Il pubblico può ammirare il nuovo modello

Horex VR6: ad Eicma 2015 la “fenice” tedesca risorge ancora dalle ceneri [FOTO LIVE]Horex VR6: ad Eicma 2015 la “fenice” tedesca risorge ancora dalle ceneri [FOTO LIVE]

Horex VR6 – Dopo un annuncio piuttosto sorprendente nel quale il marchio tedesco dichiarò di essere in istanza di fallimento nel settembre dello scorso anno, Horex ancora una volta si è sollevata dalle ceneri presentando la sua nuova due ruote con motore a sei cilindri ad angolo stretto. Va detto che sia la nuova Horex VR6 che la sua esclusiva Silver Edition viste in carne ed ossa hanno un look davvero mozzafiato.

Fondata nel 1920 dal produttore di cristalleria tedesco Rex, la società inizialmente iniziò a progettare motociclette in collaborazione con Columbus. Quando la società diventò un marchio famoso, la seconda guerra mondiale ne interruppe, però, bruscamente la produzione. Nel 1960, Daimler-Benz la acquistò e ne portò a termine la produzione. Cinquant’anni dopo il marchio si sarebbe di nuovo rianimato, con la nuova Horex con motore ad angolo stretto, un sei cilindri sovralimentato, che nel 2011 andò in vendita in Germania, Austria e Svizzera. Ispirato da un propulsore Volkswagen, il motore VR6 Supercharged dovrebbe alimentare anche il nuovo modello, mentre il telaio è a doppia trave in alluminio con una testa di sterzo in acciaio. Nonostante tutti gli sforzi, Horex dovetter ancora una volta porre fine alla sua produzione, fino a quando non fu rilevata dal 3C-Carbon Group AG all’inizio di quest’anno. Sotto la nuova proprietà, il motore è stato ottimizzato e raffinato, per una performance significativamente migliore e garanzia di un’eccellente esperienza di guida.

Per quanto riguarda le specifiche, Horex dice che il motore VR sei cilindri raffreddato ad acqua e a quattro tempi ha una cilindrata di 1218 cc capace di sviluppare 167 CV e 138 Nm di coppia, abbinato ad un cambio a sei marce. La nuova Horex VR6 è dotata di un sistema di scarico in acciaio inox ad alte prestazioni. Per celebrare il rilancio del marchio, Horex ha anche presentato una serie speciale, limitata a 33 modelli con componenti specifiche e materiali speciali. La fase di vendita per la nuova Horex VR6 Silver Edition è già finita a causa della forte domanda, per questo il marchio ha deciso di scegliere i futuri proprietari tramite una selezione casuale.

Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Horex, riparte la produzione

Grazie ai nuovi proprietari 3C Carbon
Horex – Il marchio motociclistico tedesco Horex sta tornando alla produzione dopo essere stato salvato da un quasi possibile fallimento