Energica: ad EICMA 2015 con l’agilità e l’aggressività della nuova Eva [FOTO]

Ha appena avviato il processo di quotazione su AIM Italia

Energica – Anche Energica è presente alla 73° edizione di EICMA, che oggi ha aperto le porte al pubblico. Energica Motor Company, l’azienda modenese costruttrice di moto elettriche ad elevate performance, arriva all’appuntamento meneghino poche settimane dopo l’annuncio di aver avviato il processo di quotazione su AIM Italia, Mercato Alternativo del Capitale gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Dopo le consegne delle moto prodotte agli importatori europei ed americani, Energica ha compiuto un ulteriore passo per la produzione su scala globale. Diversi attori sono coinvolti nella quotazione: UBS e Ambromobiliare rispettivamente come lead-advisor e co-advisor, Banca Finnat come nomad e global coordinator, Banca Intermobiliare come co-lead manager. NCTM in qualità di advisor legale e PWC come revisore dei conti.

Ad Eicma 2015 le novità Energica Motor Company saranno numerose, a partire da inediti equipaggiamenti e dall’attesissima Energica Eva, presente allo stand nella sua veste definitiva e in 2 esclusive colorazioni. Energica Eva è la streetfighter di casa EMC dotata di un motore sincrono a magneti permanenti raffreddato ad olio in grado di sviluppare una potenza di 70kW (c.ca 95 cv) e una coppia di 170 Nm. La streetfighter elettrica ha un’autonomia fino a 200km (modalità ECO) e può raggiungere una velocità massima di 200km/h in modalità Sport. Come Energica Ego tutte le centraline della batteria, l’inverter, il caricabatterie e l’ABS sono costantemente monitorate e gestite da una sofisticata Vehicle Control Unit. Energica Eva non ha né cambio né frizione: il collegamento tra pilota e moto è completamente affidato al ride-by-wire che permette in accelerazione di dosare la coppia erogata dal motore e in decelerazione di dosare la coppia rigenerativa (freno motore). La streetfighter può essere ricaricata outdoor attraverso le colonnine di ricarica oppure da casa. Energica Eva è l’unica streetfighter elettrica al mondo dotata di fast charge on board ed è stata presentata ad Eicma in 2 allestimenti, Electric Green e Dark Blue. Le vendite inizieranno nel 2016.

Leggi altri articoli in EICMA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati