Bridgestone Battlax Hypersport S21 e Battlax Racing W01: il denominatore comune è prestazioni [FOTO]

Fanno parte della nuova gamma 2016

Bridgestone Battlax Hypersport S21 e Battlax Racing W01 – Bridgestone ha presentato in anteprima assoluta ad EICMA 2015 il nuovo radiale Battlax Hypersport S21, che promette di offrire livelli di prestazioni, e il nuovissimo Battlax Racing W01, il pneumatico da bagnato che promette prestazioni superiori rispetto ai rinomati modelli precedenti.

Battlax Hypersport S21 è stato progettato per ottenere il massimo dalle moto più moderne in tutte le condizioni, senza compromessi sulla sicurezza e sul piacere di guida. Stabilità, maneggevolezza, tenuta e aderenza in curva sono stati migliorati grazie al nuovo profilo del battistrada che garantisce una superficie di contatto più ampia. Il pneumatico anteriore ha un profilo ottimizzato, per offrire migliore maneggevolezza e precisione in curva senza perdere un piacere di guida estremo, la mescola a tre strati e il tallone ad alta rigidità garantiscono comfort e stabilità. Il pneumatico posteriore ha un profilo ridisegnato che, insieme alla costruzione ottimizzata delle cinture e al posizionamento delle scanalature, migliora il comfort e aumenta la stabilità in curva. Queste modifiche consentono inoltre uno slittamento inferiore nella zona di contatto, riducendo l’uso del pneumatico ed aumentandone così il chilometraggio. “Volevamo un pneumatico che consentisse agli amanti delle due ruote di sfruttare al meglio ciò che le nuove superbike possono offrire. Battlax S21 è la risposta di Bridgestone a questo obiettivo: il nuovo pneumatico Hypersport garantisce massime prestazioni sul bagnato aumentando la stabilità e l’aderenza in curva“, ha spiegato Jake Rønsholt, Managing Director, Consumer Business Unit, Bridgestone Europe.

Molti dei miglioramenti apportati a Battlax S21 sono stati raggiunti utilizzando Ultimate Eye (U-EYE), il nuovo impianto per i test indoor di Bridgestone, che visualizza il comportamento del pneumatico in diverse velocità e condizioni, analizza la distribuzione della pressione di contatto e aiuta a trovare la combinazione ottimale di mescola, disegno del battistrada, costruzione e profilo. L’S21 è il primo pneumatico realizzato con questa tecnologia innovativa. L’S21 rappresenta un passo in avanti in termini di prestazioni sull’asciutto, in particolare per stabilità in curva e maneggevolezza. Battlax Hypersport S21 sarà disponibile in Europa dal 2016, in quattro misure per l’anteriore e in sei misure per il posteriore.

Nato dalla tecnologia vincente messa a punto durante il Campionato del Mondo MotoGPTM , il nuovo Bridgestone Battlax Racing W01 replica il disegno del battistrada utilizzato per le gare del Mondiale MotoGPTM 2015 in condizioni di bagnato. Con Battlax W01 Bridgestone vuole offrire ai piloti un pneumatico che dia loro totale fiducia sul bagnato in modo che possano realizzare tempi migliori su giro, anche in condizioni mutevoli. Gli ingegneri Bridgestone hanno raggiunto questo risultato migliorando le prestazioni del Battlax Racing E05z & E08z con un design completamente nuovo. L’elemento fondamentale delle innovazioni apportate è il disegno del battistrada. Il W01 presenta una mescola di nuova concezione, un nuovo profilo e una struttura in cui la cintura ha una minor rigidità: questo permette di aumentare la superficie di contatto e di conseguenza la capacità di aderenza, grazie anche alla maggiore dimensione della gomma posteriore, che passa da 180/640 a 190/650. Il pacchetto completamente nuovo di mescola, disegno e struttura dà al pilota un feedback migliore, aumentando la fiducia sul bagnato in qualsiasi angolo d’inclinazione.

Bridgestone Battlax Hypersport S21 e Battlax Racing W01: il denominatore comune è prestazioni [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati