Triumph: la leggenda Bonneville si rinnova e non solo [FOTO LIVE]

La Thruxton riporta le cafè racer al loro stato di grazia

Triumph – Ispirata alla scena custom New Wave, la Street Twin trasporta la tradizione e la leggenda Bonneville direttamente nel 21° secolo, preservandone tutto il carattere unico. È la nuova Triumph Bonneville più moderna, progettata per adattarsi alla perfezione al lifestyle dei motociclisti di oggi.

Il carattere unico della nuova Triumph Street Twin prende vita grazie al nuovissimo motore bicilindrico parallelo Bonneville “high-torque” a 8 valvole da 900 cc. Come suggerisce il nome, sprigiona una coppia massima di ben 80 Nm ad appena 3.200 giri/min, il 18% in più del modello precedente, con un’erogazione disponibile sin dai bassi regimi e senza cali man mano che i giri aumentano. La stessa attenzione è stata prestata anche all’aspetto del nuovo 900 cc, con bellissimi carter motore neri. Dietro al nuovo motore da 900 cc si cela un evoluto sistema di raffreddamento a liquido, attentamente integrato per ridurne al minimo l’impatto visivo e raggiungere al contempo emissioni più pulite e un incremento del risparmio di carburante, ben 36% superiore rispetto alla generazione precedente di Bonneville. L’esperienza di guida divertente, coinvolgente e rilassata della Street Twin è merito del telaio e delle sospensioni di nuova concezione, progettati per offrire le caratteristiche di neutralità e agilità che contraddistinguono ogni Triumph e garantire una maneggevolezza raffinata e intuitiva. Grazie alla sella ribassata con un’imbottitura più spessa, una corsa superiore delle sospensioni, una posizione di guida più naturale, un profilo più snello e slanciato e un’ergonomia ottimale per un maggiore controllo, la Street Twin è la Bonneville più accessibile di sempre.

Come la leggendaria Bonneville T120 originale, che ha avuto uno strepitoso successo mondiale grazie al suo look fantastico e alle sue prestazioni rivoluzionarie, le nuove Bonneville T120 e T120 Black hanno l’eleganza e l’atteggiamento giusti per soddisfare il desiderio di autenticità, carattere e dotazioni dei motociclisti di oggi. Il carattere autentico della Bonneville T120 prende vita grazie al nuovissimo e potente motore bicilindrico parallelo “high-torque” a 8 valvole da 1.200 cc. Realizzato appositamente per uno stile di guida modern classic, con un’erogazione di potenza istantanea e vivace, genera una coppia massima di 105 Nm a soli 3.100 giri/min, oltre il 54% in più rispetto alla generazione precedente. Sotto l’apparenza del nuovo motore da 1.200 cc si cela un evoluto sistema di raffreddamento a liquido, attentamente integrato per ridurne al minimo l’impatto visivo e raggiungere al contempo emissioni più pulite e un miglioramento del risparmio di carburante. Infine, gli eleganti e innovativi scarichi a cerbottana hanno un look lineare e autentico, merito di un ingegnoso design con doppio rivestimento, in cui i tubi passano attraverso il catalizzatore ed escono seguendo una linea dritta e pulita. Il sistema emette l’autentico suono di un bicilindrico inglese, una nota profonda e ricca pianamente all’altezza del carattere della T120.

I nuovi Thruxton e Thruxton R restituiscono le café racer alle proprie radici con tanta potenza, erogata dal suo motore da 1200cc. La più contemporanea Thruxton R è semplicemente la più emozionante e sportiva purosangue di carattere classico che si possa acquistare. Basandosi sulla capacità della Thruxton, la Thruxton R è in grado di spingersi verso prestazioni superiori grazie alle pinze Brembo monoblocco, alla forcella Showa Big Piston, alla sospensione posteriore Öhlins ed ai Pirelli Diablo Rosso Corsa. Le loro linee senza compromessi eleganti ed imponenti si uniscono perfettamente alla qualità del loro design, dei dettagli, della potenza e delle elevate prestazioni.

Triumph: la leggenda Bonneville si rinnova e non solo [FOTO LIVE]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati