Ducati non è in vendita: parola di Stadler

Il Gruppo tedesco punta molto sul made in Italy

Ducati non è in vendita: parola di StadlerDucati non è in vendita: parola di Stadler

Ducati – Ducati non è in vendita. Alla vigilia del nuovo appuntamento con EICMA, che domani apre le porte agli operatori del settore e alla stampa specializzata, Audi-Volkswagen ha confermato che il marchio di Borgo Panigale non sarà ceduto per far fronte alle difficoltà economiche legate al famigerato scandalo Dieselgate.

Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, il numero uno di Audi, Rupert Stadler, avrebbe scritto una lettera ai dipendenti delle aziende controllate per rassicurarli circa il loro futuro. Dalla Germania arrivano, dunque, buone notizie sulle sorti del marchio di Borgo Panigale, che recenti indiscrezioni vedevano sull’orlo della cessione a causa dello scandalo sulle emissioni dei motori diesel del colosso tedesco. Ducati è in forte crescita e sembra proprio che Volkswagen voglia contare anche sul marchio italiano per uscire definitivamente da questo periodo nero. Il Gruppo tedesco ha ammesso che il Dieselgate è stata “la prova più dura che il gruppo abbia dovuto affrontare,” ma anche che è molto orgoglioso “dei membri italiani della nostra famiglia, che migliorano anno dopo anno.” La lettera di Stadler si chiude così: “Non date ascolto a queste voci, non lasciatevi impressionare. Supereremo questa difficile situazione e ne usciremo più forti.”

Infatti, Volkswagen non può permettersi di non innovare perché l’innovazione potrebbe essere ancora una volta la chiave per uscire dalle difficoltà di questo autunno nero. Anche per questo ad EICMA 2015 il fiore all’occhiello della Ducati, lo Scrambler, rinnoverà decisamente la sua famiglia. I numeri di Ducati sono davvero allettanti, come detto, con una crescita del 23% rispetto all’anno scorso.

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ora è ufficiale: Audi acquista Ducati

Investindustrial ha ceduto il celebre marchio di Borgo Panigale
Ora è ufficiale! Nella giornata di oggi è arrivata la conferma: Audi ha acquistato Ducati. Investindustrial ha trovato l’accordo con