Aurora Motorcycles V8, l’ambiziosa due ruote si presenta ad EICMA 2015

E' nata da un'idea di Vincenzo Messina

Aurora Motorcycles V8, l’ambiziosa due ruote si presenta ad EICMA 2015Aurora Motorcycles V8, l’ambiziosa due ruote si presenta ad EICMA 2015

Aurora Motorcycles V8 – Questa è l’Aurora Motorcycles V8 che Mototorcyclesnews.com ritiene sarà svelata a Milano la prossima settimana.

Nata da un’idea di Vincenzo Messina, un ingegnere residente in Australia, si pone come precursore del “Dawn of the Ultrabike”. La moto è essenzialmente un blocco unico, con il forcellone, le sospensioni, il serbatoio e la sella direttamente agganciate all’enorme V8. Tutta la carrozzeria è, poi, in fibra di carbonio. Inoltre, ci sono delle pinze monoblocco Brembo, il controllo di trazione programmabile ed un limitatore pitlane, tutto controllabile via quadro.

Messina sostiene che l’Aurora Motorcycles V8 sarà una proposta unica, con grandi figure di potenza e coppia maggiori di qualsiasi moto di serie, tra cui anche la Kawasaki H2R, anche se questo modello rimarrà completamente focalizzato sulla strada. Un prototipo funzionante della V8 è già stato visto in strada circa tre mesi fa ed il lancio è previsto per la metà del 2016, mentre non vi è stata alcuna indicazione riguardo il prezzo.

Leggi altri articoli in EICMA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati