Piaggio, ecco tutte le novità per EICMA 2015

Arriva alla kermesse con numeri da record

Piaggio, ecco tutte le novità per EICMA 2015Piaggio, ecco tutte le novità per EICMA 2015

Piaggio – 396.200 veicoli venduti nel mondo da gennaio a settembre, +7,7% il fatturato. Ricavi +6,8% per Vespa, +35,7% per Moto Guzzi e +23,4% per Aprilia, 95 anni di Moto Guzzi, quattro moto completamente nuove. I 70 anni di Vespa nel 2016 con 1,5 milioni di unità vendute dal 2005 a oggi e Piaggio con due scooter a ruote alte completamente nuovi. Nasce Wi-Bike ed Aprilia festeggia 54 titoli mondiali. Questi sono i numeri impressionanti con i quali il Gruppo Piaggio si presenta ad EICMA 2015.

Oggi il Gruppo Piaggio è la casa di marchi straordinari, ciascuno dei quali rappresentativo di un diverso modo di perseguire i massimi livelli di qualità e tecnologia.” ha dichiarato Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato del Gruppo.Abbiamo la forza di un patrimonio di grandi brand, capaci di soddisfare tutti i segmenti del mercato e di aprire la strada anche a nuove categorie, forme ed aree di mobilità. E lanciando il programma Piaggio Fast Forward nel 130° anno di vita del Gruppo, ci siamo dati la missione di pensare al futuro, di progettare e realizzare soluzioni non solo di alto livello stilistico, ma anche tecnologicamente avanzatissime, finalizzate a migliorare sia il modo in cui le persone si muoveranno in futuro, sia la loro qualità della vita“. Moto Guzzi presenta un grande ampliamento della gamma per il 95° anniversario. Vedremo la Moto Guzzi V9 con il nuovo il motore a V da 850cc con trasmissione a cardano, nuovi telaio e design, nuovi i segmenti cui appartengono le due versioni, una V9 Bobber dalle grandi gomme, leggera e facile, che guarda agli States, e la Roamer, una magnifica custom di media cilindrata. Poi, vedremo la MGX-21, una grande “bagger” da 1400cc, e la nuova Guzzi V7.

Il Gruppo Piaggio ha progettato per i settant’anni di Vespa alcuni versioni e colori speciali “Vespa Settantesimo” che vengono svelate proprio ad EICMA per due tra i più recenti modelli, la Primavera e la GTS, ma anche per un evergreen di casa Piaggio, la PX, in produzione sin dal lontano 1977. Inoltre, EICMA tiene a battesimo il model year 2016 dell’Aprilia RSV4 RF, che, dopo aver vinto 7 titoli mondiali in Superbike, quest’anno ha colto il doppio successo nei Piloti (con Lorenzo Savadori) e Costruttori nella classe Superstock 1000. In campo scooter, non solo Vespa ma anche due novità assolute per il brand Piaggio. Dopo il successo della prima generazione di Liberty, il marchio italiano lancia la nuova generazione del proprio scooter a ruote alte, più attuale, più ricca e rifinita, con una nuova gamma di motori quattro tempi a iniezione elettronica (Piaggio iGet 50, 125 e 150cc) ecologici e poco assetati di carburante, dotati di ABS di serie sulle versioni 125 e 150. La seconda novità è sia di prodotto, sia di segmento. Si chiama Medley, è spinto dalla versione più potente e raffreddata a liquido dei nuovi motori Piaggio iGet 125 e 150cc, su Medley dotati di funzione start & stop. Poco più grande del Liberty, più compatto rispetto al potente Beverly, Medley è un nuovo segmento di offerta che il Gruppo Piaggio offre per un pubblico giovane, anche maschile, con patente auto.

Infine, debutta a EICMA nella sua versione di serie, Piaggio Wi-Bike, offerto in quattro differenti step di allestimento ed interamente progettato e costruito da Piaggio in Italia. Sempre connesso al mondo via web, è il veicolo per la mobilità ecologica del futuro, collegato alla rete e agli smartphones per un’amplissima serie di servizi e utilizzi, dal fitness alla geolocalizzazione del veicolo.

Leggi altri articoli in EICMA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati