Nuova Moto Guzzi V9, su Youtube l’anteprima del nuovo modello di Mandello [VIDEO]

Oberdan Bezzi aveva già immaginato l'arrivo di una V7 X

Nuova Moto Guzzi V9, su Youtube l’anteprima del nuovo modello di Mandello [VIDEO]Nuova Moto Guzzi V9, su Youtube l’anteprima del nuovo modello di Mandello [VIDEO]

Nuova Moto Guzzi V9 – In rete sono apparse le prime immagini della nuova Moto Guzzi V9. Il video, visibile su YouTube e che troverete in fondo a questo articolo, sarà una delle novità della gamma 2016 del marchio di Mandello del Lario. Il nuovo modello sarà presentato nel corso di EICMA, che martedì aprirà le sue porte alla stampa e agli operatori del settore.

Qualche giorno fa, il designer Oberdan Bezzi, parlando con i colleghi di insella.it, aveva azzardato l’idea di una nuova Moto Guzzi V7 X, presagio alla nascita di una V7 in stile Scrambler. “Da anni il lancio di una Moto Guzzi che soddisfi la voglia di una motocicletta facile, economicamente appetibile e, perché no?, anche un pochino modaiola viene sistematicamente rimandato.” scrisse Bezzi sul suo blog. “Da sola la seriosa e oramai sfruttata V7, non può accontentare chi vorrebbe sì una moto Italiana, ma non con un’immagine così… datata. La nuova V7 “X” risponde a questa esigenza in modo garbato ma deciso, un calibrato mix tra il genere scrambler, roadster e street tracker, per un mezzo che a fronte di un parte tecnica collaudata e tradizionalissima, offre un’immagine giovane e frizzante con un’equilibrio di elementi caratterizzanti ma non invadenti o troppo appariscenti”.

Leggi altri articoli in EICMA 2015

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. g

    16 Novembre 2015 at 21:22

    Boh, a me sembra un accrocchio sul vecchio telaio della V7, corto e piccolo; non mi sembra poi questa gran novità .

Articoli correlati