Nuove Triumph Speed Triple S & R: equilibrio e raffinatezza made in England [FOTO]

Arriveranno anche ad EICMA 2015

Nuove Triumph Speed Triple S & R – Triumph ha finalmente svelato le sue due nuove Speed Triple S & R, una settimana prima dell’imminente EICMA, in programma a Milano dal 19 al 22 novembre, dove ci aspettiamo di vedere ancora più dei nuovi modelli del marchio di Hinckley, tra cui una nuova versione della Tiger Explorer.

Le informazioni ufficiali confermano che Triumph ha dotato le sue nuove Speed Triple S & R di una completa rielaborazione. Più potenza, più coppia, nuovi fari, una carrozzeria ridisegnata ed una serie di aggiornamenti in termini di elettronica. Il risultato è la versione più raffinata ed equilibrata che il modello britannico abbia mai avuto. La cilindrata rimane identica al modello uscente, 1050cc, ma i requisiti per garantire emissioni Euro4 hanno portato ad un totale di 104 modifiche, tra cui una riduzione complessiva della sua larghezza di 20 mm. I proprietari ci guadagnano così in potenza e, soprattutto, in coppia, a tutti i regimi. Inoltre, il risparmio in termini carburante è del 10%.

Gli sviluppi del motore delle Nuove Triumph Speed Triple S & R includono una nuova camera di combustione, la testata, il design dei pistoni ed i corpi farfallati Ride-by-wire. C’è anche una nuova frizione “slip assist”, un più piccolo ma più efficiente radiatore e uno scarico meno restrittivo, che vanta un aumento di portata del 70%. Inoltre, abbiamo una nuova centralina, accoppiata ai corpi farfallati ai ride-by-wire, che porta con sè cinque nuove modalità di guida tra cui scegliere. Quattro sono preimpostate, Road, Rain, Sport, Track, mentre c’è anche una modalità pilota configurabile, che permette ai proprietari di regolare il set-up della Speed ​​Triple secondo i gusti personali o all’ambiente.

Ora le Nuove Triumph Speed Triple S & R sembrano essere più eleganti e più sofisticate, senza perdere nulla della propria aggressività, il loro marchio di fabbrica. Il doppio faro è il segno distintivo di questi due nuovi modelli e la presa d’aria offre un maggiore flusso d’aria per il nuovo motore. All’altra estremità delle Triple troviamo il codino che trae ispirazione dalla nuova Daytona 675R, che incornicia il doppio scarico. Il nuovo modello R si differenzia dal modello S per il parafango anteriore in fibra di carbonio, per le specchiature del serbatoio carburante e per la frocella rovesciata Öhlins NIX30. Il modello S sarà disponibile in Diablo Red e Phantom Black, mentre la R in Crystal White e Matt Graphite, entrambi con controtelai rossi ed altre caratteristiche distintive in termini di design. Triumph non ha confermato ancora il prezzo, ma ci aspettiamo che la Speed ​​Triple S abbia un costo di circa 14.300 euro, mentre la versione R rischia di far pendere la bilancia verso i 16.000.

Nuove Triumph Speed Triple S & R: equilibrio e raffinatezza made in England [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati